Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

Gli italiani "sostenibili" muovono oltre un punto di PIL
Eumetra/Lifegate non lascia adito a dubbi. Il cliente green ha un’età compresa fra i 18 e i 34...

La mobilità condivisa è più sostenibile
In occasione delle Settimana Europea della Mobilità abbiamo fatto una ricognizione sulle maggiori...

I consigli per un’estate sostenibile (ma che sono validi tutto l’anno)
Abbiamo navigato in lungo e in largo i maggiori siti che trattano tematiche green e che in questo...
FOCUS MONDO

Contro il cambiamento climatico un'alleanza di 600 milioni di cittadini
Michael Bloomberg* Quando si tratta di affrontare il cambiamento climatico, le città del mondo...

Ikea e Nestlè chiedono all'Europa nuove leggi per ridurre le emissioni dei mezzi pesanti
Ikea, Nestlè e l’aeroporto londinese di Heathrow ha chiesto all’UE di introdurre norme nuove per...

Essere sostenibili vuole dire tante cose. Il caso del latte
Marianne Haahr, direttore Global Opportunity Network Forse non ce ne rendiamo conto quando...
ANALISI E COMMENTI
Educazione e comunicazione ambientale: il 2014 sia l'anno del “fare”.
di Martina Pugno Fare rete, mettere in atto azioni concrete, potenziare l'educazione e...
Più “policies” e meno “politics” per recuperare la fiducia dei cittadini
di Sergio Vazzoler Noemi Podestà è docente di “Analisi delle Politiche Pubbliche” all’Università...
L’Australia punta sulla clean technology per la sostenibilità
Di Luca Valpreda Abbiamo incontrato Simone Desmarchelier, console generale dell’Australia a Milano...
Clima: il piano di Obama e quel cambio di rotta sulla comunicazione
Di Sergio Vazzoler Molto si è detto e scritto sul nuovo Piano Nazionale di Azione sul Clima...
Web, video e infografica: il rapporto di sostenibilità di Golder Associates
Il primo Rapporto di Sostenibilità nella storia di Golder Associates, la società internazionale...
Il tempo è denaro. E bisogna farlo sapere
di Luca Valpreda Uno vale uno. Se c’è un luogo dove questa affermazione vale davvero è un luogo...