Talking Sustainability è il magazine di Amapola, società di consulenza specializzata in sostenibilità e comunicazione
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

Gamindo, come coniugare gaming e sensibilità sociale
La nuova frontiera degli advergame: l’utente dona in beneficenza mentre gioca e si diverte. E lo...

Marco Mari, Presidente Green Building Council Italia: «L’unica edilizia possibile è l’edilizia sostenibile»
La centralità dei protocolli energetico ambientali e il ruolo di leader dell’ItaliaL’Italia ha una...

Abitudini di consumo al tempo del Covid, la sostenibilità è tra le priorità per italiani e italiane
Attenzione sempre più alta verso l’impatto ambientale e sociale delle aziende ma incertezza e...
FOCUS MONDO

SPAVENTATO, DISTRATTO, DISORIENTATO
Spaventato, distratto, disorientato: è il ritratto del consumatore nel pieno dell’emergenza...

IL PESO SOCIALE DEL BRAND? VALE IL 40%
21 Grammi è il “peso dell’anima” ed è il significativo titolo di un bel film del 2003 diretto da...

LA PROMESSA “GIGANTESCA” DI WALMART
Si chiama Gigaton ma non è il nuovo album dei Pearl Jam, annunciato per questa primavera. È invece...
ANALISI E COMMENTI
Turismo e sostenibilità: un Master per prepararsi a Expo 2015
Expo 2015, ormai alle porte, sarà un significativo banco di prova per il settore del turismo...
SA8000, certificare la sostenibilità sociale di una filiera produttiva
Sara Brandimarti, CSR Product Manager di TÜV Italia. Cos'è e a cosa serve la certificazione...
Verso la Carta dell’Informazione Ambientale: narrazione e brand journalism
di Sergio Vazzoler Con l’affermarsi della sostenibilità come tema centrale per le imprese oltre...
Alluvione, comunicazione e populismi: il grande equivoco
di Sergio Vazzoler Alluvione e comunicazione: è già stato tutto detto? Non penso proprio… Sono...
Imprese, ambiente e territori. Dai dati digitali una risposta allo “stallo”?
di Sergio Vazzoler Creare consenso significa convincere gli stakeholder su un progetto che è già...
"Sanità, il bilancio sociale deve coinvolgere i pazienti"
Averardo Orta, vice presidente di Anaste Emilia Romagna. 1 – Gli standard del bilancio sociale...