Notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

Favini scrive la parola “sostenibile” su carta di alghe e cuoio.
Cosa cambiò col tempo? «Negli anni crebbe senza dubbio la consapevolezza dei consumatori verso la...

MuSkin, il fungo che si può indossare
Grado Zero Espace, start up di Montelupo Fiorentino, ricerca e sviluppa nuovi materiali...

Barbabietola is the new plastic
spreco di risorse potenzialmente alimentari, stanno investendo tutta l’industria. Qualche esempio?...
FOCUS MONDO

North Face, K2 Sports e altri 90 brand scrivono una lettera sul cambiamento climatico
Barbara Grady Una visione surreale ha atteso sciatori e snowboarder nelle stazioni sciistiche di...

Coca-Cola centrerà l’obiettivo acqua con 5 anni di anticipo
Coca-Cola prevede di sostituire tutta l’acqua utilizzata nella produzione delle proprie bibite,...

4 lezioni dalla crisi Nestlé in India
di Rajesh Chhabara* Nestlé si trova nei guai in India: gli enti regolatori locali responsabili...
ANALISI E COMMENTI
Come spiegare la crisi ecologica? Il ruolo "social" dei musei
settimo bando LIFE + 2013 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale a febbraio, 2013/47/21), che per la...
Come spiegare la crisi ecologica? Il ruolo “social” dei musei
La comunicazione ambientale è una componente strutturante delle politiche “verdi” dell’Unione e ha...
La comunicazione nelle multiutility: intervista a Roberto Bergandi (Amiat)
di Sergio Vazzoler Come cambia la comunicazione e la relazione con i cittadini nelle multiutility?...
Leadership green: intervista a Guido Ghisolfi
di Sergio Vazzoler Green economy, comunicazione e partecipazione: è intorno a questi temi che...
Ambiente, politica e comunicazione: come uscire dallo stallo?
di Sergio Vazzoler Era facile prevederlo: l’appello proveniente da molti fronti (non solo...
Verso le elezioni: un decalogo “green” per la comunicazione politica
di Sergio Vazzoler C’è e ci sarà la crisi economica nell’agenda e nella comunicazione politica...