Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

I dati Istat sugli obiettivi Onu. Per l'Italia è sindrome "30"?
L’Istat pubblica il primo bilancio statistico sul tasso di realizzazione degli SDGs in Italia, i...

Sostenibilità ambientale e social media, istruzioni per l'uso
sostenibilità ambientale sui social media pone alle imprese una sfida tutt’altro che scontata. Da...

Ascolto organizzativo, un appuntamento FERPI a Bologna
ascolto strutturato e organizzato degli stakeholder – interni ed esterni - è ancora disruptive per...
FOCUS MONDO

Il cibo scartato diventa una gustosa merendina. Anche questa è innovazione
Shane Hickey Con i carrelli elevatori che spostano i pallet di frutta e verdura tra i venditori, e...

Cosa c'è dietro l’etichetta?
Caspar van Vark Nel 1988, la prima etichetta Fairtrade, Max Havelaar, si applicava a confezioni di...

Svegliamoci. C'è ancora tanta, tantissima strada da fare
Alan AtKisson Alla gente come me – ottimisti professionisti nel campo della sostenibilità – piace...
ANALISI E COMMENTI
Meno immagine, più sostanza e networking: così la CSR diventerà “mainstream”
di Sergio Vazzoler Il CSR Manager Network Italia è l’associazione nazionale che raduna i...
La “fotografia” del Nimby Forum è ormai ingiallita. Da dove ripartire?
di Sergio Vazzoler Come ogni anno, puntuali come un orologio svizzero, arrivano i risultati...
Senza erba da mangiare, anche la pecora saggia farebbe la rivoluzione
di Luca Valpreda Jutta Bauer, nata a Volksdorf, un sobborgo di Amburgo, nel 1955 è la più grande...
“Esserci quando la bufera sarà passata”
di Luca Valpreda E’ appena uscito il numero di maggio 2013. E’ il n. 706 in 37 anni di vita. Una...
Nuovi media, bambini e solidarietà: l’evoluzione della comunicazione sociale
di Sergio Vazzoler SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica...
Il pubblico è poco sensibile alle tematiche sostenibili? Servono corteggiatori tenaci
di Luca Valpreda Bulgari ha lanciato quest’anno un programma di formazione per giovani artigiani...