Talking Sustainability è il magazine di Amapola, società di consulenza specializzata in sostenibilità e comunicazione
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

Viticoltura biologica, Italia sul podio europeo
Con una crescita del 109% in dieci anni, i vigneti bio sono il 19% della superficie vitata...

Gamindo, come coniugare gaming e sensibilità sociale
La nuova frontiera degli advergame: l’utente dona in beneficenza mentre gioca e si diverte. E lo...

Marco Mari, Presidente Green Building Council Italia: «L’unica edilizia possibile è l’edilizia sostenibile»
La centralità dei protocolli energetico ambientali e il ruolo di leader dell’ItaliaL’Italia ha una...
FOCUS MONDO

La sostenibilità deve alzare la testa
Cosa hanno in comune il nuovo termovalorizzatore di Copenhagen e Quayside, la nuova sede smart di...

La CSR sostiene il capitale reputazionale (e relazionale) delle imprese
Un approccio consistente alla responsabilità sociale da parte delle imprese è in grado di generare...

L'incastro perfetto
LEGO) lavorarono alla soluzione di questo problema fino al 1958 quando, con un geniale quanto...
ANALISI E COMMENTI
Aziende modenesi per la RSI: “Rendiamo la sostenibilità una realtà quotidiana”
Quali sono i principali obiettivi della neonata associazione Aziende Modenesi per la...
Coinvolgere la comunità per migliorarla
Parlare di salute non è facile, ancor meno sensibilizzare la cittadinanza sull'adozione di...
Il fundraising in politica? Si può fare a patto che…
Sergio Vazzoler Il tema del fundraising è strettamente intrecciato con quello della comunicazione...
Turismo e sostenibilità: un Master per prepararsi a Expo 2015
Expo 2015, ormai alle porte, sarà un significativo banco di prova per il settore del turismo...
SA8000, certificare la sostenibilità sociale di una filiera produttiva
Sara Brandimarti, CSR Product Manager di TÜV Italia. Cos'è e a cosa serve la certificazione...
Verso la Carta dell’Informazione Ambientale: narrazione e brand journalism
di Sergio Vazzoler Con l’affermarsi della sostenibilità come tema centrale per le imprese oltre...