Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA
![SPRECHI ALIMENTARI: -25% IN ITALIA](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2020/06/news-wastewatcher-01.jpg)
SPRECHI ALIMENTARI: -25% IN ITALIA
Per la prima volta i dati che provengono dalle case degli italiani sugli sprechi alimentari...
![2020, IL CARRELLO DELLA SPESA SARÀ (PIÙ) GREEN](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2020/06/news-rapporto-coop-01.jpg)
2020, IL CARRELLO DELLA SPESA SARÀ (PIÙ) GREEN
Dati interessanti arrivano dal sondaggio di fine 2019 di Coop Nomisma, dalle previsioni 2020 del...
![Quale comunicazione nei disastri naturali? Ad Amatrice un confronto tra comunicatori e giornalisti](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2019/11/news-amatrice-01-1.jpg)
Quale comunicazione nei disastri naturali? Ad Amatrice un confronto tra comunicatori e giornalisti
“Quale comunicazione nei disastri naturali?” sarà il tema centrale dell’incontro organizzato da...
FOCUS MONDO
![La sfida del business inclusivo](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2016/09/business-inclusivo_thumb-1.jpg)
La sfida del business inclusivo
Bill Vorley Il cosiddetto business inclusivo – legare le comunità a basso reddito alle supply...
![Le imprese devono fare di più il bene](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2016/08/resp-sociale-imprese_thumb-1.jpg)
Le imprese devono fare di più il bene
Dominique Hes e Andreanne Doyon La nostra società si trova a un punto di svolta tra due fasi, nel...
![La maratona di 24 ore per rendere sostenibili le città vince il Guardian Sustainable Business Awards 2016](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2016/07/climathon_thumb-1.jpg)
La maratona di 24 ore per rendere sostenibili le città vince il Guardian Sustainable Business Awards 2016
Matthew Yeomans Come si fa ad interessare la gente a iniziative a favore del clima, quando il...
ANALISI E COMMENTI
Clima: il piano di Obama e quel cambio di rotta sulla comunicazione
Di Sergio Vazzoler Molto si è detto e scritto sul nuovo Piano Nazionale di Azione sul Clima...
Web, video e infografica: il rapporto di sostenibilità di Golder Associates
Il primo Rapporto di Sostenibilità nella storia di Golder Associates, la società internazionale...
Il tempo è denaro. E bisogna farlo sapere
di Luca Valpreda Uno vale uno. Se c’è un luogo dove questa affermazione vale davvero è un luogo...
Meno immagine, più sostanza e networking: così la CSR diventerà “mainstream”
di Sergio Vazzoler Il CSR Manager Network Italia è l’associazione nazionale che raduna i...
La “fotografia” del Nimby Forum è ormai ingiallita. Da dove ripartire?
di Sergio Vazzoler Come ogni anno, puntuali come un orologio svizzero, arrivano i risultati...
Senza erba da mangiare, anche la pecora saggia farebbe la rivoluzione
di Luca Valpreda Jutta Bauer, nata a Volksdorf, un sobborgo di Amburgo, nel 1955 è la più grande...