Talking Sustainability è il magazine di Amapola, società di consulenza specializzata in sostenibilità e comunicazione
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

La Borsa Sociale di Torino: un’idea rivoluzionaria di quotazione
Partito il progetto di Torino Social Impact. Per dare concretezza e futuro all’impact economyNon...

La nuova frontiera dell’advertising? È green
L’idea della startup Sunspeker: cartelloni pubblicitari solari che salvaguardano l’ambiente....

#iopagoifornitori: mantenere le promesse anche in pandemia
Sostenibilità economica. Alfredo Rabaiotti (Becom – Brescia) racconta com’è nato il manifesto...
FOCUS MONDO

Una grande opportunità per Amazon: la trasparenza nella sostenibilità
Tom Murray Negli ultimi anni, la divisione sostenibilità di Amazon si è data parecchio da fare,...

Perché la comunicazione della sostenibilità dev’essere così noiosa?
Lou Hoffman, presidente e CEO di The Hoffman Agency La comunicazione della sostenibilità è un...

Obiettivo 2025: due importanti annunci sostenibili dal settore alimentare
Confezioni sostenibili al 100 per cento per McDonald’s, mentre tutte le bottiglie di acqua Evian...
ANALISI E COMMENTI
Giuso: sostenibilità al servizio del gusto
di Sergio Vazzoler “Produrre ingredienti composti e semilavorati per gli artigiani dolciari e le...
Una nuova comunicazione per le grandi opere
di Sergio Vazzoler Come cambierebbero una città, una regione, un Paese se i cittadini acquisissero...
Per il mondo dell’arte l’ambiente non è cool
di Luca Valpreda Enrico, vado subito al punto. Sappiamo che l’artista non ha alcun obbligo a...
Turismo sostenibile: l’Europa ce lo chiede, ma in Italia manca progettualità
di Martina Pugno Un Master sulla comunicazione del turismo sostenibile: da dove nasce l'esigenza...
Turismo sostenibile: l'Europa ce lo chiede, ma in Italia manca progettualità
di Martina Pugno Un Master sulla comunicazione del turismo sostenibile: da dove nasce l'esigenza...
“La comunicazione deve adeguarsi ai tempi che cambiano: solo nel conflitto dialettico ci salveremo”
Critico d’arte, giornalista, conduttore televisivo e docente universitario, Philippe Daverio, è...