Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

Settore Food, cresce grazie a sicurezza alimentare e biologico
Alcuni dati estrapolati dal “XV° rapporto sull’evoluzione dei prodotti a Marca Del Distributore”...

Disastri naturali e comunicazione: il 6 dicembre il via alla call to action per la “Carta di Rieti”
Amapola tra i partner dell’evento presso il Vescovado di Rieti dove verrà presentato il nuovo...

Al via Parchi da Amare, con la firma della Carta di intenti per il turismo sostenibile
Parchi da Amare, la fiera del turismo green. Tra gli eventi in programma durante la giornata di...
FOCUS MONDO

Essere sostenibili vuole dire tante cose. Il caso del latte
Marianne Haahr, direttore Global Opportunity Network Forse non ce ne rendiamo conto quando...

Il cibo scartato diventa una gustosa merendina. Anche questa è innovazione
Shane Hickey Con i carrelli elevatori che spostano i pallet di frutta e verdura tra i venditori, e...

Cosa c'è dietro l’etichetta?
Caspar van Vark Nel 1988, la prima etichetta Fairtrade, Max Havelaar, si applicava a confezioni di...
ANALISI E COMMENTI
Il pubblico è poco sensibile alle tematiche sostenibili? Servono corteggiatori tenaci
di Luca Valpreda Bulgari ha lanciato quest’anno un programma di formazione per giovani artigiani...
“Il futuro? Innovazione sociale, condivisione e iper-connessione”
Il suo nome è legato alla nascita e allo sviluppo di due importanti enti privati inglesi, la Young...
Il futuro dell’evoluzione (o dell’estinzione)
Il futuro dell’estinzione. L’ossimoro del Jurassik Park potrebbe essere la sfida più impegnativa...
Il futuro dell'evoluzione (o dell'estinzione)
Stephen J. Gould (biologo, zoologo, paleontologo e storico della scienza), della scomparsa delle...
Il “fattore Hollywood”? Meglio prevenirlo se si vuole rispettare tempistiche e budget
di Benjamin Yanda, responsabile sviluppo Golder Associates per l’Africa Pubblicato su Pipeline...
“La sostenibilita’ passa dalla lotta alla contraffazione”
di Luca Valpreda Clay Paky è leader mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione scenografica...