Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA
ETICHETTE SEMPRE PIÙ “VERDI” NELLA GDO
Le aziende di produzione e distribuzione si adattano alla nuova e crescente consapevolezza dei...
RENDICONTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ IN ITALIA? LA REALIZZANO SOLO 4 AZIENDE SU 100
Le imprese italiane che dichiarano di aver redatto bilanci o rendicontazioni ambientali e di...
LA SOSTENIBILITÀ NELLE PMI ITALIANE: UN’OPPORTUNITÀ ANCORA DA COGLIERE
Sette imprese italiane su dieci sono impegnate in progetti di sostenibilità. A guardare questi...
FOCUS MONDO
Siamo quello che compriamo. Pubblicato il primo International Standard per l’approvvigionamento sostenibile.
Clare Naden L’approvvigionamento svolge un ruolo importante in ogni organizzazione, piccola o...
Quello che bisogna sapere sull’e-waste
Anna Leach e Olivia Boyd Alla grande festa annuale del settore degli smartphone a Barcellona, tra...
Cibi freschi coltivati nel centro di Parigi
Kimberley Mok L’urbanizzazione crescente, l’enorme carbon footprint delle coltivazioni...
ANALISI E COMMENTI
Educazione e comunicazione ambientale: il 2014 sia l'anno del “fare”.
di Martina Pugno Fare rete, mettere in atto azioni concrete, potenziare l'educazione e...
Più “policies” e meno “politics” per recuperare la fiducia dei cittadini
di Sergio Vazzoler Noemi Podestà è docente di “Analisi delle Politiche Pubbliche” all’Università...
L’Australia punta sulla clean technology per la sostenibilità
Di Luca Valpreda Abbiamo incontrato Simone Desmarchelier, console generale dell’Australia a Milano...
Clima: il piano di Obama e quel cambio di rotta sulla comunicazione
Di Sergio Vazzoler Molto si è detto e scritto sul nuovo Piano Nazionale di Azione sul Clima...
Web, video e infografica: il rapporto di sostenibilità di Golder Associates
Il primo Rapporto di Sostenibilità nella storia di Golder Associates, la società internazionale...
Il tempo è denaro. E bisogna farlo sapere
di Luca Valpreda Uno vale uno. Se c’è un luogo dove questa affermazione vale davvero è un luogo...