Talking Sustainability è il magazine di Amapola, società di consulenza specializzata in sostenibilità e comunicazione
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

#iopagoifornitori: mantenere le promesse anche in pandemia
Sostenibilità economica. Alfredo Rabaiotti (Becom – Brescia) racconta com’è nato il manifesto...

Del Book Club dei muratori della Vanoncini o di come incentivare la lettura in azienda
Danilo Dadda, ad dell’azienda, ha lanciato l’iniziativa dopo il lockdown: per ogni libro letto e...

Transizione ecologica e digitale: 2 Pmi manifatturiere su 3 devono ancora partire
Secondo un’indagine di Unioncamere e del Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo...
FOCUS MONDO

Il Co-op riduce gli sprechi vendendo gli alimenti anche dopo la data 'best before'
Pasta, patatine e riso in vendita a 10 pence per un ulteriore mese all’East of England Co-op...

I millennial sono il motore dell’investimento sostenibile
É aumentato l’interesse all’investimento sostenibile, stimolando una crescita del mercato di oltre...

Un giro nel primo negozio londinese a rifiuti zero
Inaugurato a fine agosto, Bulk va alla grande. Katherine Martinko Il primo negozio londinese a...
ANALISI E COMMENTI
Una nuova comunicazione per le grandi opere
di Sergio Vazzoler Come cambierebbero una città, una regione, un Paese se i cittadini acquisissero...
Per il mondo dell’arte l’ambiente non è cool
di Luca Valpreda Enrico, vado subito al punto. Sappiamo che l’artista non ha alcun obbligo a...
Turismo sostenibile: l’Europa ce lo chiede, ma in Italia manca progettualità
di Martina Pugno Un Master sulla comunicazione del turismo sostenibile: da dove nasce l'esigenza...
Turismo sostenibile: l'Europa ce lo chiede, ma in Italia manca progettualità
di Martina Pugno Un Master sulla comunicazione del turismo sostenibile: da dove nasce l'esigenza...
“La comunicazione deve adeguarsi ai tempi che cambiano: solo nel conflitto dialettico ci salveremo”
Critico d’arte, giornalista, conduttore televisivo e docente universitario, Philippe Daverio, è...
C’è bisogno di maggiore partecipazione, ma ci si ritrae nel privato
di Luca Valpreda Raffaello, a Lucca e a Padova avete attivato le iniziative “Finestra sulla crisi”...