Talking Sustainability è il magazine di Amapola, società di consulenza specializzata in sostenibilità e comunicazione
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

Del Book Club dei muratori della Vanoncini o di come incentivare la lettura in azienda
Danilo Dadda, ad dell’azienda, ha lanciato l’iniziativa dopo il lockdown: per ogni libro letto e...

Transizione ecologica e digitale: 2 Pmi manifatturiere su 3 devono ancora partire
Secondo un’indagine di Unioncamere e del Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo...

CORPORATE REPORTING: COME MISURARE IL CONTRIBUTO EFFETTIVO DELLE IMPRESE AGLI SDGS?
Un webinar organizzato dal CSR Manager Network e dal Consiglio Nazionale dell'Economia e del...
FOCUS MONDO

Cosa funziona meglio quando si tratta del clima: la paura o la speranza? È una questione complicata
Nel dibattito sul cambiamento climatico, la comunicazione è cruciale – e c’è più di un modo per...

Marks & Spencer il primo supermercato a pubblicare i dati sugli antibiotici nella filiera
Gli attivisti medici che lottano perché gli antibiotici siano esclusivamente per uso umano lodano...

Tre importanti previsioni alimentari per il 2018
Tra le tendenze alimentari previste per l’anno nuovo da Whole Foods, cui alcune combaciano...
ANALISI E COMMENTI
Comau: l’incredibile sostenibilità del cambiamento
di Luca Valpreda Comau è stata protagonista di un percorso di cambiamento radicale negli ultimi...
“Nessuno lo farà al posto tuo”: meno deleghe e più partecipazione per la sostenibilità
di Martina Pugno “Nessuno lo farà al posto tuo” è il titolo del nuovo libro di Marco Boschini,...
Il cantiere di Expo si muove: il web un po’ meno…
Cresce l’attesa attorno a quello che, nonostante le tante polemiche suscitate sin qua, rappresenta...
Educazione e comunicazione ambientale: il 2014 sia l’anno del “fare”.
di Martina Pugno Fare rete, mettere in atto azioni concrete, potenziare l'educazione e...
Educazione e comunicazione ambientale: il 2014 sia l'anno del “fare”.
di Martina Pugno Fare rete, mettere in atto azioni concrete, potenziare l'educazione e...
Più “policies” e meno “politics” per recuperare la fiducia dei cittadini
di Sergio Vazzoler Noemi Podestà è docente di “Analisi delle Politiche Pubbliche” all’Università...