Talking Sustainability è il magazine di Amapola, società di consulenza specializzata in sostenibilità e comunicazione
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

VITICOLTURA RESPONSABILE: UN BRINDISI ALLA SOSTENIBILITÀ
Una nuova frontiera per il settore vitivinicolo: iniziative e programmi di sostenibilità rendono...

COSMETICA, IL FUTURO È SOSTENIBILE
Spinto dai consumatori, il mondo della cosmetica vira con decisione su prodotti bio, processi...

PLASTICA SOSTENIBILE? SI PUÒ FARE!
La “rivincita” della plastica: può essere sostenibile e, unita ad altri elementi, può costituire...
FOCUS MONDO

Cocoon, la ciambella che aiuta la riforestazione e costa come una pizza
Nel 1985 il regista Ron Howard, il Richie Cunningham di Happy Days per intenderci, girava Cocoon....

La missione di Hewlett Packard per eliminare l’analfabetismo in India
Jan Lee Hewlett Packard sa qualcosa di povertà in India. Di recente si è occupato in prima linea...

Non è più business as usual: le aziende che si muovono a favore del pianeta
Bianca Nogrady Quando il presidente americano Donald Trump annunciò la sua intenzione di ritirare...
ANALISI E COMMENTI
L’Australia punta sulla clean technology per la sostenibilità
Di Luca Valpreda Abbiamo incontrato Simone Desmarchelier, console generale dell’Australia a Milano...
Clima: il piano di Obama e quel cambio di rotta sulla comunicazione
Di Sergio Vazzoler Molto si è detto e scritto sul nuovo Piano Nazionale di Azione sul Clima...
Web, video e infografica: il rapporto di sostenibilità di Golder Associates
Il primo Rapporto di Sostenibilità nella storia di Golder Associates, la società internazionale...
Il tempo è denaro. E bisogna farlo sapere
di Luca Valpreda Uno vale uno. Se c’è un luogo dove questa affermazione vale davvero è un luogo...
Meno immagine, più sostanza e networking: così la CSR diventerà “mainstream”
di Sergio Vazzoler Il CSR Manager Network Italia è l’associazione nazionale che raduna i...
La “fotografia” del Nimby Forum è ormai ingiallita. Da dove ripartire?
di Sergio Vazzoler Come ogni anno, puntuali come un orologio svizzero, arrivano i risultati...