Il crollo della fabbrica in Bangladesh: la CSR è morta o è più importante che mai?
di Christine Bader* Con il numero dei morti nel crollo della fabbrica Rana Plaza in Bangladesh che...
La strategia giusta per la comunicazione della sostenibilità
Secondo un rapporto recentemente pubblicato dagli analisti britannici di Verdantix, la stragrande...
La "nuova" generazione e' sostenibile
Steven Cohen - Executive Director, Earth Institute, Columbia University Pur riconoscendo che gli...
La “nuova” generazione e’ sostenibile
di Steven Cohen - Executive Director, Earth Institute, Columbia University Pur riconoscendo che...
Da problema a prodotto: imprese intraprendenti trasformano la plastica marina in una risorsa
L’integrazione di materiali post-consumo nei prodotti è una prassi ormai diffusa. Ma sempre più...
L'arte di comunicare il cambiamento climatico
social marketer e gli attivisti si sono uniti nella ricerca di evidenze sistematiche e affidabili...
L’arte di comunicare il cambiamento climatico
Gli ultimi dieci anni hanno visto un crescente interesse nella ‘scienza’ della comunicazione del...
“Urgente integrare gli obiettivi ambientali e di sviluppo”
Il degrado del mondo naturale va a discapito degli sforzi per ridurre la povertà: questo è...
Brand che lottano a colpi di comunicazione sostenibile? Un'ottima notizia!
anti-obesità, i dipendenti, sotto gli attacchi dei critici, si saranno sentiti come elefanti (o...
Brand che lottano a colpi di comunicazione sostenibile? Un’ottima notizia!
Da quando Coca-Cola ha lanciato la sua coraggiosa iniziativa anti-obesità, i dipendenti, sotto gli...
“Il green business prospera nonostante la recessione”
“L’anno scorso Ecover ha registrato una crescita pari al...
Vendere la sostenibilità ai consumatori: una lotta su una strada in salita?
Da tempo i pubblicitari hanno abbandonato ogni tentativo di vendere i propri prodotti in base alle...