La "nuova" generazione e' sostenibile
Steven Cohen - Executive Director, Earth Institute, Columbia University Pur riconoscendo che gli...
La “nuova” generazione e’ sostenibile
di Steven Cohen - Executive Director, Earth Institute, Columbia University Pur riconoscendo che...
Da problema a prodotto: imprese intraprendenti trasformano la plastica marina in una risorsa
L’integrazione di materiali post-consumo nei prodotti è una prassi ormai diffusa. Ma sempre più...
L'arte di comunicare il cambiamento climatico
social marketer e gli attivisti si sono uniti nella ricerca di evidenze sistematiche e affidabili...
L’arte di comunicare il cambiamento climatico
Gli ultimi dieci anni hanno visto un crescente interesse nella ‘scienza’ della comunicazione del...
“Urgente integrare gli obiettivi ambientali e di sviluppo”
Il degrado del mondo naturale va a discapito degli sforzi per ridurre la povertà: questo è...
Brand che lottano a colpi di comunicazione sostenibile? Un'ottima notizia!
anti-obesità, i dipendenti, sotto gli attacchi dei critici, si saranno sentiti come elefanti (o...
Brand che lottano a colpi di comunicazione sostenibile? Un’ottima notizia!
Da quando Coca-Cola ha lanciato la sua coraggiosa iniziativa anti-obesità, i dipendenti, sotto gli...
“Il green business prospera nonostante la recessione”
“L’anno scorso Ecover ha registrato una crescita pari al...
Vendere la sostenibilità ai consumatori: una lotta su una strada in salita?
Da tempo i pubblicitari hanno abbandonato ogni tentativo di vendere i propri prodotti in base alle...
Comunicare la sostenibilità: la crescita dei social media e dello storytelling
Come dimostra il SMI-Wizness Social Media Sustainability Index nonostante alcune grandi campagne...
ISO: avviata un’indagine globale sulla revisione delle norme ambientali
A seguito del nuovo giro di verifiche sulle revisioni svolte all’inizio di febbraio, la...