Il cammino verso la sostenibilità passa da un nuovo modello di reporting
L’International Integrated Reporting Council (IIRC) ha pubblicato l’Integrated Reporting (IR)...
Nel mercato trasparente cambia il modo di pubblicizzare i brand e la sostenibilità ci guadagna
Thomas Kolster Nel Central Park di New York, qualche settimana fa un vecchietto vendeva “dipinti...
La sostenibilità genera risparmi e fa aumentare i ricavi
I programmi di sostenibilità stanno generando risparmi, maggiori ricavi, vantaggi competitivi e...
Cala il reporting del NY Times sul cambiamento climatico
Jack Mirkinson Quando, qualche mese fa, il New York Times eliminò il proprio blog sul cambiamento...
Storytelling, per SC Johnson la strada giusta verso la sostenibilità
Oliver Balch Kelly Semrau si descrive come una grande “raccontatrice di storie”. Dimenticatevi le...
I brand del futuro: qual è il ruolo del direttore marketing?
Fiona Bennie, responsabile sostenibilità a Dragon Rouge I proprietari di brand tendono ad avere...
Il Tifone Haiyan secondo la stampa filippina: tra accuse e rassegnazione
Ora che si contano i danni del devastante tifone Haiyan, i quotidiani filippini esprimono lo...
Servono atteggiamenti e linguaggi nuovi per evitare il disastro sociale e ambientale
Jo Confino “Se vogliamo risolvere i problemi non possiamo continuare a pensare come pensavamo...
Non sei sostenibile come dici? Ti faccio causa
Erik Assadourian Spesso le imprese portano i concorrenti in tribunale per motivi di competizione –...
Le 55 imprese di trasporto americane più sostenibili
Con l’attribuzione del riconoscimento 2013 SmartWay Excellence Awards l’EPA (Agenzia statunitense...
Una rivoluzione nel marketing: arriva l’economia dei rapporti
Tom LaForge E’ un fatto sconvolgente: il...
Serve una metrica per la sostenibilità
Steven Cohen Executive Director, Earth Institute, Columbia University Se vogliamo realizzare la...