Non confondiamo la sostenibilità con la CSR
Alcuni credono che la sostenibilità sia un insieme di temi ambientali. Altri la considerano in...
Se il Botox entra nelle classifiche ambientali forse qualcosa non va
Debbi McCullough E’ probabile che gli azionisti di Allergan, un’azienda californiana attiva nel...
Sostenibilità, tattiche di comunicazione che funzionano
Comunicare la sostenibilità alle aziende è una sfida. Con la disponibilità di diverse piattaforme...
La pubblicità scopre il fattore S
Oliver Balch La pubblicità è una parolaccia. O almeno è così che molte persone attive nel settore...
La buona e corretta comunicazione genera comportamenti sostenibili
Una nuova ricerca pubblicata sul Journal of Marketing Research propone una strategia per gli...
L’altruismo fa bene al business?
Lynda Gratton* Da decenni i manager tendono a vedere il mondo fuori dai propri cancelli come un...
Il tema della comunicazione della sostenibilità attira l'interesse del mondo universitario
Iniziativa per la Comunicazione della Sostenibilità (SCI). I fondi sono stati ottenuti da due...
Il tema della comunicazione della sostenibilità attira l’interesse del mondo universitario
Il Centro Arthur W. Page per l’integrità nelle comunicazioni pubbliche, un’unità di ricerca del...
Comunicare (bene) la sostenibilità
Paul Thomas* Con l’affermazione della sostenibilità come tema di importanza internazionale, la...
Agli americani interessa il surriscaldamento globale. Non il cambiamento climatico
Suzanne Goldenberg Barack Obama, scienziati, attivisti per l’ambiente: tutti hanno cercato di...
Serve un nuovo modo di comunicare il cambiamento climatico
Adam Corner Da quasi 25 anni, l’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) pubblica rapporti...
HR: un motore per la sostenibilità
Stabilire una definizione del termine “sostenibilità” non è facile. La parola è sovrautilizzata e...