Gli spot Chipotle “Farmed and Dangerous”: una lezione di marketing globale
Benoit Beaufils* Avete visto la nuova pubblicità Chipotle [Chipotle, una catena di ristoranti...
Ikea lancia la sua prima campagna britannica per la sostenibilità
Sarah Vizard I primi spot radiotelevisivi, diffusi l’8 febbraio, segnano una svolta per Ikea: il...
Il Segretario Generale Onu a cena con i capi d’impresa per parlare di clima e sviluppo sostenibile
Il 25 febbraio si è svolto a Davos, in Svizzera, un incontro tra alcuni business leader e il...
La CSR funziona solo quando viene fatta sul serio
Manar Al Hinai La Corporate Social Responsibility (CSR) è uno strumento utilizzato spesso da...
Come raccontare la sostenibilità sui social media
Matthew Yeomans Avete mai la sensazione di fare sempre lo stesso discorso sulla sostenibilità con...
Surriscaldamento globale, perché è così difficile parlarne?
John Abraham, docente di scienze termiche Da tempo, il cambiamento climatico, come la politica, la...
Biodiversità e Oil&Gas: quando le partnership aziende-scienziati fanno bene all’ambiente e al business
Il Dr. Francisco Dallmeier e i colleghi della Smithsonian Institution hanno dedicato quasi...
Biodiversità e Oil&Gas: quando le partnership aziende-scienziati fanno bene all’ambiente e al business
Il Dr. Francisco Dallmeier e i colleghi della Smithsonian Institution hanno dedicato quasi...
Cinque passi verso la Csr
Maya Fischhoff Nel Thought Leader Forum di Network for Business Sustainability, gli esperti...
Cosa significa ‘sostenibile’ per te?
Jennifer Kho Continua il dibattito sul significato della parola “sostenibilità”. Una discussione...
Le grandi multinazionali compiono nuovi passi verso la sostenibilità
Procter & Gamble terminerà l’impiego dei fosfati nei propri detersivi entro due anni, un passo...
La filantropia non basta più. I brand dovrebbero impegnarsi per il cambiamento sociale
Graham McLaughlin Walmart è un’azienda molto generosa – ogni anno fa donazioni in denaro e...