Agli americani interessa il surriscaldamento globale. Non il cambiamento climatico
Suzanne Goldenberg Barack Obama, scienziati, attivisti per l’ambiente: tutti hanno cercato di...
Serve un nuovo modo di comunicare il cambiamento climatico
Adam Corner Da quasi 25 anni, l’Intergovernmental Panel on Climate Change (IPCC) pubblica rapporti...
HR: un motore per la sostenibilità
Stabilire una definizione del termine “sostenibilità” non è facile. La parola è sovrautilizzata e...
L’impegno di McDonald’s per la sostenibilità
Jennifer Elks* McDonald’s ha appena svelato il suo primo programma quadro per la Corporate Social...
L’impegno di McDonald's per la sostenibilità
Jennifer Elks* McDonald’s ha appena svelato il suo primo programma quadro per la Corporate Social...
Comunicazione e cambiamento climatico: lezioni dall’arte e da Modern Family
Erik Rasmussen* Da anni esiste un distacco preoccupante tra le nostre conoscenze e le nostre...
Come aumentare la consapevolezza sul cambiamento climatico?
Adam Corner Recentemente, il Cambrian News, un settimanale che riporta le notizie del Galles, ha...
I siti CSR sono poco incisivi
Lo studio Corporate Social Responsibility Web Site User Experience 2014 confronta le attività CSR...
Gli spot Chipotle “Farmed and Dangerous”: una lezione di marketing globale
Benoit Beaufils* Avete visto la nuova pubblicità Chipotle [Chipotle, una catena di ristoranti...
Ikea lancia la sua prima campagna britannica per la sostenibilità
Sarah Vizard I primi spot radiotelevisivi, diffusi l’8 febbraio, segnano una svolta per Ikea: il...
Il Segretario Generale Onu a cena con i capi d’impresa per parlare di clima e sviluppo sostenibile
Il 25 febbraio si è svolto a Davos, in Svizzera, un incontro tra alcuni business leader e il...
La CSR funziona solo quando viene fatta sul serio
Manar Al Hinai La Corporate Social Responsibility (CSR) è uno strumento utilizzato spesso da...