Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA
![“Alleva la speranza” il crownfunding a sostegno di alcune imprese agricole colpite dal sisma del 2016](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2019/03/allevalasperanza-amalia-alessia-teresa-1.jpg)
“Alleva la speranza” il crownfunding a sostegno di alcune imprese agricole colpite dal sisma del 2016
Nel 2016 il sisma che colpì il centro Italia (con epicentro nella zona di Amatrice-Norcia-Visso)...
![National Geographic mette in mostra il cambiamento climatico](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2019/03/James-Balog_300ppi-1-1080x675.jpg)
National Geographic mette in mostra il cambiamento climatico
Al Museo di Storia Naturale di Milano, dal 7 marzo al 26 maggio, 290 scatti di grandi fotografi...
![“creiAMO Piemonte”, A2A stanzia 50mila euro per sostenere progetti di sostenibilità](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2019/03/A2A_CreiAMO-Piemonte-1-1080x675.jpg)
“creiAMO Piemonte”, A2A stanzia 50mila euro per sostenere progetti di sostenibilità
C’è tempo fino al 31 marzo per cogliere l’interessante opportunità della multiutility lombarda...
FOCUS MONDO
![Il cibo scartato diventa una gustosa merendina. Anche questa è innovazione](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2016/04/snact_thumb-1.jpg)
Il cibo scartato diventa una gustosa merendina. Anche questa è innovazione
Shane Hickey Con i carrelli elevatori che spostano i pallet di frutta e verdura tra i venditori, e...
![Cosa c'è dietro l’etichetta?](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2016/03/etichette_thumb-1.jpg)
Cosa c'è dietro l’etichetta?
Caspar van Vark Nel 1988, la prima etichetta Fairtrade, Max Havelaar, si applicava a confezioni di...
![Svegliamoci. C'è ancora tanta, tantissima strada da fare](https://www.talkingsustainability.it/wp-content/uploads/2016/02/svegliarsi-sostenibilità_thumb-1.jpg)
Svegliamoci. C'è ancora tanta, tantissima strada da fare
Alan AtKisson Alla gente come me – ottimisti professionisti nel campo della sostenibilità – piace...
ANALISI E COMMENTI
Il “fattore Hollywood”? Meglio prevenirlo se si vuole rispettare tempistiche e budget
di Benjamin Yanda, responsabile sviluppo Golder Associates per l’Africa Pubblicato su Pipeline...
“La sostenibilita' passa dalla lotta alla contraffazione"
Luca Valpreda Clay Paky è leader mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione scenografica...
“La sostenibilita’ passa dalla lotta alla contraffazione”
di Luca Valpreda Clay Paky è leader mondiale nel settore dei sistemi di illuminazione scenografica...
Come spiegare la crisi ecologica? Il ruolo "social" dei musei
settimo bando LIFE + 2013 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale a febbraio, 2013/47/21), che per la...
Come spiegare la crisi ecologica? Il ruolo “social” dei musei
La comunicazione ambientale è una componente strutturante delle politiche “verdi” dell’Unione e ha...
La comunicazione nelle multiutility: intervista a Roberto Bergandi (Amiat)
di Sergio Vazzoler Come cambia la comunicazione e la relazione con i cittadini nelle multiutility?...