Talking Sustainability è il magazine di Amapola, società di consulenza specializzata in sostenibilità e comunicazione
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

PIAZZA AFFARI: SOLO IL 49% DELLE QUOTATE RENDICONTA LA SOSTENIBILITÀ
Il dato emerge dal primo Esg report italiano di V-Finance. Verificata anche la compliance rispetto...

L’AGRICOLTURA ITALIANA CAMPIONESSA DI SOSTENIBILITÀ
Il primo rapporto AGRIcoltura100, promosso da Reale Mutua in collaborazione con Confagricoltura,...

VITICOLTURA RESPONSABILE: UN BRINDISI ALLA SOSTENIBILITÀ
Una nuova frontiera per il settore vitivinicolo: iniziative e programmi di sostenibilità rendono...
FOCUS MONDO

Il Co-op riduce gli sprechi vendendo gli alimenti anche dopo la data 'best before'
Pasta, patatine e riso in vendita a 10 pence per un ulteriore mese all’East of England Co-op...

I millennial sono il motore dell’investimento sostenibile
É aumentato l’interesse all’investimento sostenibile, stimolando una crescita del mercato di oltre...

Un giro nel primo negozio londinese a rifiuti zero
Inaugurato a fine agosto, Bulk va alla grande. Katherine Martinko Il primo negozio londinese a...
ANALISI E COMMENTI
L’Australia punta sulla clean technology per la sostenibilità
Di Luca Valpreda Abbiamo incontrato Simone Desmarchelier, console generale dell’Australia a Milano...
Clima: il piano di Obama e quel cambio di rotta sulla comunicazione
Di Sergio Vazzoler Molto si è detto e scritto sul nuovo Piano Nazionale di Azione sul Clima...
Web, video e infografica: il rapporto di sostenibilità di Golder Associates
Il primo Rapporto di Sostenibilità nella storia di Golder Associates, la società internazionale...
Il tempo è denaro. E bisogna farlo sapere
di Luca Valpreda Uno vale uno. Se c’è un luogo dove questa affermazione vale davvero è un luogo...
Meno immagine, più sostanza e networking: così la CSR diventerà “mainstream”
di Sergio Vazzoler Il CSR Manager Network Italia è l’associazione nazionale che raduna i...
La “fotografia” del Nimby Forum è ormai ingiallita. Da dove ripartire?
di Sergio Vazzoler Come ogni anno, puntuali come un orologio svizzero, arrivano i risultati...