Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

“CHE ARIA TIRA” i dati verranno presentati il 15 maggio
“Che aria tira” non è il titolo del nuovo programma di Fabio Fazio, bensì un’iniziativa di...

“Alleva la speranza” il crownfunding a sostegno di alcune imprese agricole colpite dal sisma del 2016
Nel 2016 il sisma che colpì il centro Italia (con epicentro nella zona di Amatrice-Norcia-Visso)...

National Geographic mette in mostra il cambiamento climatico
Al Museo di Storia Naturale di Milano, dal 7 marzo al 26 maggio, 290 scatti di grandi fotografi...
FOCUS MONDO

Le imprese devono fare di più il bene
Dominique Hes e Andreanne Doyon La nostra società si trova a un punto di svolta tra due fasi, nel...

La maratona di 24 ore per rendere sostenibili le città vince il Guardian Sustainable Business Awards 2016
Matthew Yeomans Come si fa ad interessare la gente a iniziative a favore del clima, quando il...

Contro il cambiamento climatico un'alleanza di 600 milioni di cittadini
Michael Bloomberg* Quando si tratta di affrontare il cambiamento climatico, le città del mondo...
ANALISI E COMMENTI
Più “policies” e meno “politics” per recuperare la fiducia dei cittadini
di Sergio Vazzoler Noemi Podestà è docente di “Analisi delle Politiche Pubbliche” all’Università...
L’Australia punta sulla clean technology per la sostenibilità
Di Luca Valpreda Abbiamo incontrato Simone Desmarchelier, console generale dell’Australia a Milano...
Clima: il piano di Obama e quel cambio di rotta sulla comunicazione
Di Sergio Vazzoler Molto si è detto e scritto sul nuovo Piano Nazionale di Azione sul Clima...
Web, video e infografica: il rapporto di sostenibilità di Golder Associates
Il primo Rapporto di Sostenibilità nella storia di Golder Associates, la società internazionale...
Il tempo è denaro. E bisogna farlo sapere
di Luca Valpreda Uno vale uno. Se c’è un luogo dove questa affermazione vale davvero è un luogo...
Meno immagine, più sostanza e networking: così la CSR diventerà “mainstream”
di Sergio Vazzoler Il CSR Manager Network Italia è l’associazione nazionale che raduna i...