Nasce il Consiglio Nazionale della Green Economy
E' stato costituito il Consiglio Nazionale della Green Economy, formato da 53 organizzazioni di...
Verso le elezioni: guida ai programmi green
“Si parla molto di Imu e di tasse, spesso di Mps e banche, troppo di alleanze post voto, ma poco...
Ambiente, politica e comunicazione: come uscire dallo stallo?
di Sergio Vazzoler Era facile prevederlo: l’appello proveniente da molti fronti (non solo...
“L’Italia che sceglie l’ambiente” si racconta
Le esperienze delle aziende italiane che si sono distinte per la sostenibilità e per la riduzione...
John Kerry, nuovo segretario di Stato Usa: un buon auspicio per il clima?
Oggi, politici e giornalisti su entrambe le sponde dell’Atlantico cercano di prevedere il futuro....
Il “Metro” di Greenpeace
Leader politici impegnati per cambiare strategia, puntando sulla green economy e promettendo una...
Come promuovere comportamenti sostenibili tra i consumatori?
Cambia il ruolo del cliente nella società, e cambia anche quello del business. In un suo recente...
100mila voti per “Le primarie della cultura”
Pioggia di voti per “Le primarie della cultura”, lanciate online dal FAI – Fondo Ambientale...
Le Relazioni Pubbliche come agente di cambiamento nella sostenibilità aziendale
La sostenibilità è stata una delle grandi questioni in discussione al World Economic Forum in...
Greenpeace: “Ambiente assente in campagna elettorale”
Continua la campagna di boicottaggio di Greenpeace verso i politici insensibili alle richieste del...
Greenpeace: "Ambiente assente in campagna elettorale"
Greenpeace verso i politici insensibili alle richieste del mondo ambientalista. In vista delle...
Come raccontare le storie per promuovere la sostenibilità?
Ricordando l’esempio di una pubblicità di grande successo creata negli anni 20 da Listerine (often...