Le esperienze delle aziende italiane che si sono distinte per la sostenibilità e per la riduzione dei gas a effetto serra, grazie agli accordi volontari con il Ministero dell’Ambiente e ai programmi per la misurazione dell’impronta ambientale dei prodotti, saranno al centro del convegno nazionale “L’Italia che sceglie l’ambiente”, che si terrà domani alle ore 10 a Roma nell’Aula Magna dell’Università Luiss (viale Pola 12).
Obiettivo del convegno alla Luiss è stimolare il dibattito sulle opportunità che si aprono nello scenario italiano per permettere alle aziende di investire nella sostenibilità, a vantaggio dell’innovazione, della competitività e di un nuova rinascita economica.
Parteciperanno all’appuntamento alcune tra le realtà che si sono contraddistinte nel panorama nazionale per le loro attività e i loro programmi di sviluppo sostenibile come San Benedetto, Pirelli, Confindustria Ceramica, Università Ca’ Foscari, NTV e Carlsberg Italia. L’evento, moderato dal giornalista di Repubblica Antonio Cianciullo, sarà presentato dal Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.
Per la registrazione al convegno e altre informazioni consultare il sito dell’Università Luiss.