Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA
Impact design, è arrivato il momento di parlare del nuovo rapporto fra società e mercato
La summer school dell’Università di Urbino Carlo Bo è organizzata da Giovanni Boccia Artieri e...
Etichetta Consapevole: un nuovo strumento nella lotta allo spreco alimentare
In Europa si buttano ogni anno nove milioni di tonnellate di cibo a causa dell’errata...
IV Rapporto sul Capitale Naturale: qual è lo stato di salute del nostro Paese?
L’Italia ha uno dei patrimoni più ricchi, con 85 tipologie diverse di ecosistemi ma 29 sono ad...
FOCUS MONDO
L’impegno di Coca-Cola: raccogliere e riciclare tante bottiglie quante quelle che vende (anche se non sono sue)
Alyssa Danigelis È di questi giorni l’annuncio di una nuova iniziativa secondo la quale Coca-Cola...
Alleanza tra tecnologia e trasporti per rendere più vivibili le città
Leon Kaye Di solito, il tema della corporate responsibility evoca visioni di volontariato,...
CSR, 8 tendenze da seguire nel 2018.
Susan McPherson Se dovessi descrivere il 2017 in due parole, direi: senza precedenti. Gli eventi...
ANALISI E COMMENTI
Il fundraising in politica? Si può fare a patto che…
Sergio Vazzoler Il tema del fundraising è strettamente intrecciato con quello della comunicazione...
Turismo e sostenibilità: un Master per prepararsi a Expo 2015
Expo 2015, ormai alle porte, sarà un significativo banco di prova per il settore del turismo...
SA8000, certificare la sostenibilità sociale di una filiera produttiva
Sara Brandimarti, CSR Product Manager di TÜV Italia. Cos'è e a cosa serve la certificazione...
Verso la Carta dell’Informazione Ambientale: narrazione e brand journalism
di Sergio Vazzoler Con l’affermarsi della sostenibilità come tema centrale per le imprese oltre...
Alluvione, comunicazione e populismi: il grande equivoco
di Sergio Vazzoler Alluvione e comunicazione: è già stato tutto detto? Non penso proprio… Sono...
Imprese, ambiente e territori. Dai dati digitali una risposta allo “stallo”?
di Sergio Vazzoler Creare consenso significa convincere gli stakeholder su un progetto che è già...