Il tempo è denaro. E bisogna farlo sapere
di Luca Valpreda Uno vale uno. Se c’è un luogo dove questa affermazione vale davvero è un luogo...
I brand possono aiutare i cittadini a cambiare il mondo?
Jo Confino I brand: una forza per bene oppure la spina dorsale di un sistema che agisce contro gli...
I social media: pericolo o salvezza per il report di sostenibilità?
Insieme, noi due abbiamo oltre 9.000 follower su Twitter, un fatto che ci ha contraddistinti alla...
La “mela” diventa sempre più verde
Un’aria nuova, più pulita, si respira in casa Apple. Il gruppo ha recentemente adottato politiche...
Blog, aziende e comunicazione: tendenze e suggerimenti
Diversi spunti interessanti sono emersi all’evento “we, green blogger – storie digitali dal gusto...
Meno immagine, più sostanza e networking: così la CSR diventerà “mainstream”
di Sergio Vazzoler Il CSR Manager Network Italia è l’associazione nazionale che raduna i...
A Roma il Forum su Sicurezza, Qualità e Ambiente: storie di vita e relazioni al centro
A Roma il 6-7 giugno prossimi si svolgerà la sesta edizione del Safety, Quality and Environment...
CinemAmbiente 2013: pellicole “green” di scena a Torino
Il 31 maggio l’ambiente torna protagonista a Torino con la sedicesima edizione di CinemAmbiente -...
Cina, climate change & comunicazione: eppur si muove…
La battaglia contro il riscaldamento globale ha ricevuto un forte stimolo a seguito...
Cina, climate change & comunicazione: eppur si muove…
2 al mondo – di limitare le proprie emissioni di gas serra. La Cina, responsabile di un quarto...
La forza economica della biodiversità: valore condiviso per imprese e comunità
di Oliver Balch Quando le imprese girano lo sguardo verso l’Amazzonia, gli alberi e le piante del...
Le meraviglie del pianeta contro la biodiversità calpestata
Il Pianeta ha distrutto il 60{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622}...