North Face, K2 Sports e altri 90 brand scrivono una lettera sul cambiamento climatico
Barbara Grady Una visione surreale ha atteso sciatori e snowboarder nelle stazioni sciistiche di...
Coca-Cola centrerà l’obiettivo acqua con 5 anni di anticipo
Coca-Cola prevede di sostituire tutta l’acqua utilizzata nella produzione delle proprie bibite,...
4 lezioni dalla crisi Nestlé in India
di Rajesh Chhabara* Nestlé si trova nei guai in India: gli enti regolatori locali responsabili...
6 cose che le imprese dovrebbero sapere sull’acqua e sulla sostenibilità
Josephine Moulds Mentre continua a imperversare il dibattito sul cambiamento climatico, è opinione...
Imprese sociali: riusciranno ad aiutare 700 milioni di persone senza accesso all’acqua pulita?
Tim Smedley La questione dell’accesso globale all’acqua è quanto mai problematica. Ancora oggi,...
CSR, tre domande critiche
Chloe Taylor Secondo Peter Baines – fondatore di Hands Across the Water e autore di Doing Good by...
Quando la fantascienza incontra la sostenibilità
Heather Clancy Questa settimana McDonald’s si è unita all’elenco di grandi imprese che chiedono ad...
Chi? Io, responsabile della CSR?
Wayne Dunn* Quando si assiste alle discussioni sulla CSR, sembra che i governi, le comunità, le...
Climate change, da problema scientifico a terreno di dispute politiche
Mark Lynas Il cambiamento climatico è reale, causato quasi interamente dall’uomo, e rappresenta...
Tecnologie verdi per fronteggiare il cambiamento climatico
Per combattere il cambiamento climatico, le tecnologie verdi sono strategiche tanto quanto le...
5 modi per rendere più sostenibili 🙂 i bilanci di sostenibilità
Elaine Cohen È sostenibile il reporting sulla sostenibilità? C’è chi dice di sì. La...
Le multinazionali fanno i conti con i rischi economici del cambiamento climatico
Il cambiamento climatico è un rischio di business significativo. Condizioni meteo estreme hanno...