Orsi polari e sacchetti biodegradabili: la comunicazione che non c’era e che non c’è
Il nuovo anno si apre all’insegna dei soliti vizi, tra esagerazioni e scorciatoie. Il merito resta...
Imprese, agenzie e CSR, occhio alle “supercazzole”!
Osservatorio Permanente sul Cambiamento della Comunicazione e UNICOM presentano i dati della...
Una rinnovata strategia comunicativa per rilanciare l’economia circolare
L’economia circolare, ormai legge per l’Unione Europea, si fonda sul riutilizzo dei beni e dei...
FIMA Nord Ovest, lo stato dell'informazione ambientale in Italia
“Lo stato dell’informazione ambientale in Italia” è il titolo dell’evento organizzato dalla nuova...
Mi Ambiento, la parola al curatore Massimiliano Pontillo
Massimiliano Pontillo, autore di Mi Ambiento. La comunicazione ambientale non deve essere...
Se è buono per noi, è buono per l'ambiente
L'intervento di Elena Cadel della Barilla Centre for Food and Nutrion Foundation all'evento FIMA...
La sostenibilità non è più un'opzione
Filippo De Caterina, Direttore della comunicazione istituzionale L'Oreal, la dice bene: la...
CSR in India, progetti di maggiore qualità dopo il Companies Act 2013
Paola Bielli, ricercatrice in management e tecnologie all'Università Bocconi, racconta della...
Le multinazionali e la CSR dopo l'applicazione del Companies Act 2013
Daniela Bernacchi presenta un'iniziativa, in seno al Companies Act 2013, portata avanti da un...
Il progetto di welfare aziendale di Amag Spa
Simonetta Zaccara, responsabile delle risorse umane di Amag Spa, ci racconta il progetto di...
Temi ambientali: istruzioni per l'uso del nostro pianeta oggi e domani
L'intervento di Luca Mercalli all'evento FIMA del 23 ottobre 2017. La comunicazione ambientale è...
Ve la spiego io la CSR…
Gianluca Nicoletti, giornalista istrionico e sorprendente ci svela la sua ricetta della CSR....