Comunicazione nei disastri naturali: è in “tempo di pace” che cittadini e organizzazioni devono prepararsi alla crisi.
Sergio Vazzoler, partner di Amapola, è stato tra i relatori del corso per giornalisti “Il racconto...
Comunicazione ambientale, i Fridays for Future hanno rovesciato il tavolo.
Illustrazione di DuncanConnell Comunicazione ambientale, cosa è cambiato dal ’68 a oggi? Qualche...
L’ennesima “bomba d’acqua” non prevista: perché il nuovo scenario climatico richiede un adattamento (urgente) della comunicazione
<< “Nessuno si poteva aspettare una tale concentrazione di precipitazioni in così poche...
La sostenibilità è l’anima del commercio
Anche la comunicazione pubblicitaria ha scoperto la sostenibilità. Cresce il numero di Adv sul...
La cosmetica italiana sorride e si scopre sempre più sostenibile
Che emozione quest’anno il Cosmoprof!Mai come quest’anno il tema della sostenibilità ha dominato...
“Greta richiama le nostre coscienze”. Sergio Vazzoler su le pagine de La Stampa
Ha utilizzato un linguaggio e dei concetti fortemente radicali con una modalità non gridata, non...
Zalando e la “grande” bellezza. Un piccolo caso social
“La bellezza di domani è un feed di Instagram sul quale scorre tutto e il contrario di tutto e nel...
Come far vivere la sostenibilità?
di Sergio Vazzoler Il ruolo della comunicazione tra nodi da sciogliere e opportunità da...
Stefano Martello ci parla di comunicazione responsabile in caso di disastri naturali
Stefano Martello ci racconta il ruolo della comunicazione ambientale in caso di emergenze e le...
Food, ecco come scelgono Millennials e Generazione "Z"
Il Mark-Up
L’automazione senza formazione è inutile. Una ricerca Capgemini
L’automazione crea posti di lavoro? Ne elimina? Il dibattito è annoso e le risposte arrivate da...
Ipsos, italiani disorientati nella "giungla" della sostenibilità
il 65% degli italiani è interessato e attento al tema. Un trend in continua crescita. Dal 2015...