“Greta richiama le nostre coscienze”. Sergio Vazzoler su le pagine de La Stampa
Ha utilizzato un linguaggio e dei concetti fortemente radicali con una modalità non gridata, non...
Zalando e la “grande” bellezza. Un piccolo caso social
“La bellezza di domani è un feed di Instagram sul quale scorre tutto e il contrario di tutto e nel...
Come far vivere la sostenibilità?
di Sergio Vazzoler Il ruolo della comunicazione tra nodi da sciogliere e opportunità da...
Stefano Martello ci parla di comunicazione responsabile in caso di disastri naturali
Stefano Martello ci racconta il ruolo della comunicazione ambientale in caso di emergenze e le...
Food, ecco come scelgono Millennials e Generazione "Z"
Il Mark-Up
L’automazione senza formazione è inutile. Una ricerca Capgemini
L’automazione crea posti di lavoro? Ne elimina? Il dibattito è annoso e le risposte arrivate da...
Ipsos, italiani disorientati nella "giungla" della sostenibilità
il 65% degli italiani è interessato e attento al tema. Un trend in continua crescita. Dal 2015...
Parlo come mangio?
Una riflessione su cibo, sostenibilità e comunicazione partendo dai dati del Rapporto Coop 2018...
Non c’è trucco, la cosmetica italiana cresce grazie alla sostenibilità
oltre 45 miliardi di euro di fatturato e non accenna a rallentare la sua crescita immettendo un...
La formazione come strumento di CSR per il mondo manifatturiero
A future that works”) che entro i prossimi 30 anni quasi la metà delle attività lavorative verrà...
SDGs, nessun paese è sulla buona strada
“La maggior parte dei Paesi del G20 ha avviato l'attuazione degli SDGs, ma permangono importanti...
Perché i consumatori bocciano i bilanci di sostenibilità?
Una recente ricerca conferma i problemi nella relazione tra reporting, comunicazione e fiducia...