La "nuova" generazione e' sostenibile
Steven Cohen - Executive Director, Earth Institute, Columbia University Pur riconoscendo che gli...
Da problema a prodotto: imprese intraprendenti trasformano la plastica marina in una risorsa
L’integrazione di materiali post-consumo nei prodotti è una prassi ormai diffusa. Ma sempre più...
L’arte di comunicare il cambiamento climatico
Gli ultimi dieci anni hanno visto un crescente interesse nella ‘scienza’ della comunicazione del...
L'arte di comunicare il cambiamento climatico
social marketer e gli attivisti si sono uniti nella ricerca di evidenze sistematiche e affidabili...
“Urgente integrare gli obiettivi ambientali e di sviluppo”
Il degrado del mondo naturale va a discapito degli sforzi per ridurre la povertà: questo è...
Brand che lottano a colpi di comunicazione sostenibile? Un’ottima notizia!
Da quando Coca-Cola ha lanciato la sua coraggiosa iniziativa anti-obesità, i dipendenti, sotto gli...
Brand che lottano a colpi di comunicazione sostenibile? Un'ottima notizia!
anti-obesità, i dipendenti, sotto gli attacchi dei critici, si saranno sentiti come elefanti (o...
“Il green business prospera nonostante la recessione”
“L’anno scorso Ecover ha registrato una crescita pari al...
Vendere la sostenibilità ai consumatori: una lotta su una strada in salita?
Da tempo i pubblicitari hanno abbandonato ogni tentativo di vendere i propri prodotti in base alle...
Comunicare la sostenibilità: la crescita dei social media e dello storytelling
Come dimostra il SMI-Wizness Social Media Sustainability Index nonostante alcune grandi campagne...
ISO: avviata un’indagine globale sulla revisione delle norme ambientali
A seguito del nuovo giro di verifiche sulle revisioni svolte all’inizio di febbraio, la...
John Kerry, nuovo segretario di Stato Usa: un buon auspicio per il clima?
Oggi, politici e giornalisti su entrambe le sponde dell’Atlantico cercano di prevedere il futuro....