"L'innovazione è un processo faticoso, che va condiviso e comunicato"
Come le medie imprese di successo hanno superato la crisi» - pubblicato da Franco Angeli Editore -...
“Studiare il futuro già accaduto” al Museo Leonardo da Vinci
Laura Poggio "I saperi sono passioni, senza cuore sono vuoti" - così il professor Ezio Tabacco,...
Un Blueprint per cambiare imprese e società
Luca Valpreda Blueprint for Better Business è una onlus inglese, il cui obiettivo è quello di...
COP21, dove il green diventerà business
ETicaNews a cura di Sergio Vazzoler Siamo davvero vicini a una svolta nella lotta ai cambiamenti...
COP21: il clima e la sfida comunicativa
Ferpi a cura di Sergio Vazzoler A un paio di settimane dalla ventunesima Conferenza delle Nazioni...
Il Dopo-EXPO: come scongiurare il rischio di “buttare” i padiglioni tra i rifiuti
obbligo di rimozione dei padiglioni al termine dell’EXPO. Tale intenzione, assolutamente lodevole...
In palestra per imparare a ragionare e dibattere
Adelino Cattani è docente di Teoria dell'Argomentazione dell'Università degli Studi di Padova e ha...
La comunicazione alla sfida del NIMBY
Sergio Vazzoler Prima di analizzare i fatti, facciamo un passo indietro, anzi due. Sono passati...
Das problem! Il caso-Volkswagen e la propagazione del danno
Sergio Vazzoler Le dimensioni del sanguinamento finanziario che ha colpito Volkswagen in seguito...
"Il benessere animale deve essere la priorità. Solo così mangeremo sano"
CIWF - Compassion In World Farming - è un'associazione internazionale che promuove pratiche di...
Aiuto, mi attacca Neil Young!
di Luca Valpreda Immaginiamo di acquistare il nuovo album di uno dei nostri artisti preferiti e...
Se il rinnovamento inizia dagli edifici
Molto è stato fatto sul piano normativo, anche se l’attenzione del legislatore, negli ultimi anni,...