Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

Nel 2021 il 69% delle quotate ha redatto la dichiarazione non finanziaria
Il report annuale Consob mappa le pratiche di rendicontazione in Italia. A un numero immutato di...

Servizio idrico: il settore si conferma solido dal punto di vista economico e finanziario
Buoni risultati anche di fronte alla pandemia. Diventa sempre più chiaro per il comparto il legame...

Il paradosso del vitivinicolo: la sostenibilità c’è ma non è comunicata
In Italia 8 aziende vitivinicole su 10 hanno una certificazione ambientale o sociale ma più della...
FOCUS MONDO

Eurobarometro, i cittadini europei spingono per la transizione verde
L’invasione russa dell’Ucraina rende ancora più urgenti gli investimenti in energie rinnovabili. E...

The State of the World’s Forests 2022: come valorizzare le foreste mondiali
Bisogna quadruplicare gli investimenti nella preservazione e valorizzazione delle foreste...

Si può fare! Nel terzo volume dell’ultimo rapporto Ipcc il focus è sulla mitigazione
Il documento ribadisce l’urgenza del cambiamento ma sottolinea anche come in tutti i settori sia...
ANALISI E COMMENTI
La transizione ecologica a nove teste e il labirinto dei bivi sostenibili
Non è un mito ma la nostra realtà: per affrontare la complessità della svolta green a nulla...
Reputazione e valori. Qualcosa è cambiato
Ronaldo, l’Uefa ma non solo. Gli incidenti “diplomatici” si moltiplicano prendendo in contropiede...
Oltre il sole. Di cosa abbiamo bisogno per una vera “Rivoluzione Verde”?
Una riflessione sulle rinnovabili, il nucleare e lo sviluppo tecnologico degli accumulatori di...
Non si vive di sole norme: per la transizione ecologica occorre scaldare i muscoli del dibattito pubblico
Partono i grandi investimenti del PNRR. Ma istituzioni e imprese sono allenate alla comunicazione...
Perché ci serve una comunicazione ambientale trasformativa
Una riflessione sullo stato del dibattito pubblico intorno alla transizione ecologica tra grandi...
L’Università si tinge di verde: bene ma la vera sfida comincia adesso
All’orizzonte una nuova generazione di professionisti. Fondamentali saranno l’apertura verso il...