Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA
“Riuso vs riciclo? No grazie!”: da Lucca l’appello a non mettere in concorrenza pratiche che devono rimanere complementari
Un convegno organizzato da Confindustria Toscana Nord per dire no alla proprosta di regolamento...
Più vicino di quanto si pensi. Intervista a Leonardo Parigi, direttore di Osservatorio Artico
Raccontare la regione ai confini del mondo, oltre le complessità e i luoghi comuni. La sfida della...
Quando il greenwashing è involontario. In Italia 2 dirigenti su 5 ammettono di esserci caduti
Mentre la sostenibilità subisce qualche rallentamento, i manager italiani rimangono convinti della...
FOCUS MONDO
Greenhushing, quando il silenzio è verde
Dopo il greenwashing, la comunicazione ESG è alle prese con un nuovo rischio.Sembra quasi...
Parlamento e Consiglio UE approvano la direttiva sul reporting di sostenibilità
Una nuova sfida per grandi, piccole e medie imprese. Il consiglio è partire in anticipo, per...
Preoccupati ma (troppo) ottimisti: ecco i risultati dell’ultima ricerca Epson sul clima
Come viene percepita oggi la crisi climatica dalle persone? A questa domanda cerca di rispondere...
ANALISI E COMMENTI
Sostenibilità per cinici: i vantaggi competitivi per le imprese
Il mercato è già cambiato e cambierà ancora. Chi non si adeguerà per tempo rischia di rimanere...
Report di sostenibilità, la comunicazione come moltiplicatore di valore
È necessario andare oltre al recinto chiuso degli addetti ai lavori e favorire una diffusione...
Strumenti di sopravvivenza per la transizione ecologica: il bilancio di sostenibilità
Migliora immagine e reputazione, certifica i risultati, consolida le relazioni. E così allontana...
La sostenibilità al crocevia dei comportamenti: come orientare i consumatori verso scelte più responsabili?
Luisa Crisigiovanni, ex Segretario Generale di Altroconsumo e Fundraising Program manager per...
Sostenibilità ambientale, il dibattito pubblico che non c’è
Per sostenere la transizione ecologica la comunicazione si deve fare davvero sostenibile. E non...
Efficientamento energetico: 3 buoni motivi per comunicare il proprio impegno sostenibile
In che modo la valorizzazione dei progetti di efficienza energetica può diventare un elemento...