Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

La transizione ecologica in Italia arretra
La transizione ecologica è ormai sulla bocca di tutti ma i risultati in Italia stentano ad...

Gli italiani temono il greenwashing: il 42% degli intervistati non crede alle pubblicità di prodotti “green”
Un recente studio condotto da The Fool analizza la crescente diffidenza dei consumatori italiani...

Giorgio Albonetti (Gruppo LSWR): «Sostenibilità è generare e distribuire valore economico»
Il Presidente della società leader nell’editoria tecnica e di settore racconta l’approccio...
FOCUS MONDO

Stati Uniti, la SEC fa guerra al greenwashing
L’ente di vigilanza della borsa americana si è attivato per tutelare gli investitori.Al bando i...

Una nuova concezione del lavoro dietro l’ondata di dimissioni post-Covid
Da Nota Diplomatica di James HansenA marzo di quest’anno 4,5 milioni di americani si sono...

Dal Brasile a tutto il mondo: ecco i bilanci partecipativi
Da semplici fruitori a organizzatori di una parte dei fondi pubblici. Questa è la caratteristica...
ANALISI E COMMENTI
Comunicare la sostenibilità? Niente “chiacchiere e distintivo”!
Quando è responsabile e consapevole, la comunicazione della sostenibilità può essere uno strumento...
Tempesta perfetta, sarà la sostenibilità a salvarci dalle intemperie della crisi?
Sostenibilità, chi ha scelto la comunicazione come campo di gioco è chiamato a perseverare...
Transizione ecologica: l’X factor è la comunicazione
La crisi climatica scuote le coscienze ma non le paure e le abitudini di cittadini e consumatori....
Don’t look up e la crisi climatica: 3 spunti interessanti e 2 scivoloni
Il film ha il merito di aver portato alla ribalta l’argomento. Lo fa discretamente bene, anche se...
Il decalogo della comunicazione ambientale
Il decalogo della comunicazione ambientale, buone pratiche e consigli di sopravvivenza in un mondo...
La sindrome NIMBY, quella da indignazione e la comunicazione (ancora) fantasma
Le opere restano al palo, anche quelle necessarie per la transizione ecologica. Non risolveremo...