Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

“Riuso vs riciclo? No grazie!”: da Lucca l’appello a non mettere in concorrenza pratiche che devono rimanere complementari
Un convegno organizzato da Confindustria Toscana Nord per dire no alla proprosta di regolamento...

Più vicino di quanto si pensi. Intervista a Leonardo Parigi, direttore di Osservatorio Artico
Raccontare la regione ai confini del mondo, oltre le complessità e i luoghi comuni. La sfida della...

Quando il greenwashing è involontario. In Italia 2 dirigenti su 5 ammettono di esserci caduti
Mentre la sostenibilità subisce qualche rallentamento, i manager italiani rimangono convinti della...
FOCUS MONDO

Greenhushing, quando il silenzio è verde
Dopo il greenwashing, la comunicazione ESG è alle prese con un nuovo rischio.Sembra quasi...

Parlamento e Consiglio UE approvano la direttiva sul reporting di sostenibilità
Una nuova sfida per grandi, piccole e medie imprese. Il consiglio è partire in anticipo, per...

Preoccupati ma (troppo) ottimisti: ecco i risultati dell’ultima ricerca Epson sul clima
Come viene percepita oggi la crisi climatica dalle persone? A questa domanda cerca di rispondere...
ANALISI E COMMENTI
Transizione ecologica, questione (anche) di competenze
Tutti vogliono salire sul treno della sostenibilità. Ma per governare le complessità di un simile...
Transizione, agire oggi per anticipare gli scenari di domani
Il prezzo di farsi trovare impreparati è troppo alto. Lungimiranza e capacità di adattamento sono...
Vignaioli vs crisi climatica: intervista a Gianluca Morino di Cascina Garitina
Dalle conseguenze concrete della crisi climatica sul settore vitivinicolo alle difficoltà nel far...
Sostenibilità per cinici: i vantaggi competitivi per le imprese
Il mercato è già cambiato e cambierà ancora. Chi non si adeguerà per tempo rischia di rimanere...
Report di sostenibilità, la comunicazione come moltiplicatore di valore
È necessario andare oltre al recinto chiuso degli addetti ai lavori e favorire una diffusione...
Strumenti di sopravvivenza per la transizione ecologica: il bilancio di sostenibilità
Migliora immagine e reputazione, certifica i risultati, consolida le relazioni. E così allontana...