Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA
Osservatorio Sodalitas: il concetto di benessere si espande ma le aziende pensano di poter fare di più sul sociale
I risultati dell' Osservatorio annuale di Fondazione Sodalitas rivelano una crescita...
Il “Forum della Buona Comunicazione” per affrontare i dilemmi dello sviluppo sostenibile
Il tema della comunicazione responsabile è stato al centro dell’evento corale che si è tenuto...
Il Forum della Buona Comunicazione a Ecomondo 2023
Appuntamento 10 novembre a Ecomondo per l'edizione 2023 del Forum della Buona Comunicazione. Al...
FOCUS MONDO
Greenbickering, i contenziosi legali tra competitor aumenteranno?
Il fenomeno è strettamente legato al greenwashing: in Europa le comunicazioni di sostenibilità...
La Commissione Europea adotta gli standard di rendicontazione della sostenibilità (ESRS)
Un passo a lungo atteso per favorire un approccio al reporting sempre più diffuso e consapevole.Il...
Quanta fiducia hanno i cittadini verso reporting di sostenibilità e rating ESG? Spoiler: poca.
Una ricerca finanziata dal Parlamento UE sui “false ESG” incrocia l’esperienza delle imprese e il...
ANALISI E COMMENTI
Transizione ecologica, questione (anche) di competenze
Tutti vogliono salire sul treno della sostenibilità. Ma per governare le complessità di un simile...
Transizione, agire oggi per anticipare gli scenari di domani
Il prezzo di farsi trovare impreparati è troppo alto. Lungimiranza e capacità di adattamento sono...
Vignaioli vs crisi climatica: intervista a Gianluca Morino di Cascina Garitina
Dalle conseguenze concrete della crisi climatica sul settore vitivinicolo alle difficoltà nel far...
Sostenibilità per cinici: i vantaggi competitivi per le imprese
Il mercato è già cambiato e cambierà ancora. Chi non si adeguerà per tempo rischia di rimanere...
Report di sostenibilità, la comunicazione come moltiplicatore di valore
È necessario andare oltre al recinto chiuso degli addetti ai lavori e favorire una diffusione...
Strumenti di sopravvivenza per la transizione ecologica: il bilancio di sostenibilità
Migliora immagine e reputazione, certifica i risultati, consolida le relazioni. E così allontana...