Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA
Clima, la lettera di 100 scienziate e scienziati italiani ai media
Gli studiosi e le studiose che hanno sottoscritto l'appello ai media italiani sul clima sono ormai...
Società Benefit, poche pubblicano la relazione di impatto (benché ci sia una legge)
Una ricerca dell’Università Roma Tre. Su trasparenza e accessibilità delle informazioni si può...
Cittadini dell’acqua tra percezioni e bias
La ricerca di Laboratorio Ref Ricerche e Amapola incrocia percezioni e sentiment dei cittadini con...
FOCUS MONDO
Parlamento e Consiglio UE approvano la direttiva sul reporting di sostenibilità
Una nuova sfida per grandi, piccole e medie imprese. Il consiglio è partire in anticipo, per...
Preoccupati ma (troppo) ottimisti: ecco i risultati dell’ultima ricerca Epson sul clima
Come viene percepita oggi la crisi climatica dalle persone? A questa domanda cerca di rispondere...
Moda sostenibile e fast fashion: come l’inflazione condiziona i consumi
L’attuale crisi economica sta impattando soprattutto sulle nicchie di mercato che puntano sulla...
ANALISI E COMMENTI
Report di sostenibilità, la comunicazione come moltiplicatore di valore
È necessario andare oltre al recinto chiuso degli addetti ai lavori e favorire una diffusione...
Strumenti di sopravvivenza per la transizione ecologica: il bilancio di sostenibilità
Migliora immagine e reputazione, certifica i risultati, consolida le relazioni. E così allontana...
La sostenibilità al crocevia dei comportamenti: come orientare i consumatori verso scelte più responsabili?
Luisa Crisigiovanni, ex Segretario Generale di Altroconsumo e Fundraising Program manager per...
Sostenibilità ambientale, il dibattito pubblico che non c’è
Per sostenere la transizione ecologica la comunicazione si deve fare davvero sostenibile. E non...
Efficientamento energetico: 3 buoni motivi per comunicare il proprio impegno sostenibile
In che modo la valorizzazione dei progetti di efficienza energetica può diventare un elemento...
L’insostenibile inerzia delle rinnovabili
I tempi di approvazione dei progetti duplicano e triplicano (in alcuni casi quintuplicano). Per...