Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

PIAZZA AFFARI: SOLO IL 49% DELLE QUOTATE RENDICONTA LA SOSTENIBILITÀ
Il dato emerge dal primo Esg report italiano di V-Finance. Verificata anche la compliance rispetto...

L’AGRICOLTURA ITALIANA CAMPIONESSA DI SOSTENIBILITÀ
Il primo rapporto AGRIcoltura100, promosso da Reale Mutua in collaborazione con Confagricoltura,...

VITICOLTURA RESPONSABILE: UN BRINDISI ALLA SOSTENIBILITÀ
Una nuova frontiera per il settore vitivinicolo: iniziative e programmi di sostenibilità rendono...
FOCUS MONDO

I millennial sono il motore dell’investimento sostenibile
É aumentato l’interesse all’investimento sostenibile, stimolando una crescita del mercato di oltre...

Un giro nel primo negozio londinese a rifiuti zero
Inaugurato a fine agosto, Bulk va alla grande. Katherine Martinko Il primo negozio londinese a...

Le aziende dovrebbero ridurre le emissioni su base volontaria, dice la stragrande maggioranza delle imprese
Il 94{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} delle imprese a livello...
ANALISI E COMMENTI
Coinvolgere la comunità per migliorarla
Parlare di salute non è facile, ancor meno sensibilizzare la cittadinanza sull'adozione di...
Il fundraising in politica? Si può fare a patto che…
Sergio Vazzoler Il tema del fundraising è strettamente intrecciato con quello della comunicazione...
Turismo e sostenibilità: un Master per prepararsi a Expo 2015
Expo 2015, ormai alle porte, sarà un significativo banco di prova per il settore del turismo...
SA8000, certificare la sostenibilità sociale di una filiera produttiva
Sara Brandimarti, CSR Product Manager di TÜV Italia. Cos'è e a cosa serve la certificazione...
Verso la Carta dell’Informazione Ambientale: narrazione e brand journalism
di Sergio Vazzoler Con l’affermarsi della sostenibilità come tema centrale per le imprese oltre...
Alluvione, comunicazione e populismi: il grande equivoco
di Sergio Vazzoler Alluvione e comunicazione: è già stato tutto detto? Non penso proprio… Sono...