PER APPROFONDIRE I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ
La newsletter di Amapola offre il nostro punto di vista sui temi più attuali della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese. Per presentare storie e best practice, analizzare risultati e tendenze, proporre riflessioni e spunti. Per far vivere la sostenibilità nelle aziende, nei territori, nelle scelte individuali.
Ambiente, politica e comunicazione: come uscire dallo stallo?
L’appello diffuso della necessità di discutere maggiormente di ambiente in campagna elettorale è rimasto inascoltato. Ma come uscire dal loop di un sistema in stallo?
“L’Italia che sceglie l’ambiente” si racconta
Le aziende italiane impegnate in programmi sostenibili si raccontano a “L’Italia che sceglie l’ambiente”, il convegno in programma domani alla Luiss di Roma.
John Kerry, nuovo segretario di Stato Usa: un buon auspicio per il clima?
In un blog sull’Huffington Post, Karl-Heinz Florenz, membro tedesco del Parlamento Europeo e esperto del cambiamento climatico, valuta il significato per l’ambiente della nomina di Kerry.
Il “Metro” di Greenpeace
Oltre 100mila copie di una versione fake del free press Metro hanno invaso Roma. Greenpeace lancia la nuova guerrilla campaign per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’assenza delle tematiche ambientali nei programmi dei partiti in vista delle elezioni.
Come promuovere comportamenti sostenibili tra i consumatori?
In un recente dibattito live, The Guardian ha sondato i vari modi in cui le imprese possono promuovere comportamenti sostenibili tra i consumatori. Ecco un riassunto di quello che è emerso dalla conversazione.