PER APPROFONDIRE I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ
La newsletter di Amapola offre il nostro punto di vista sui temi più attuali della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese. Per presentare storie e best practice, analizzare risultati e tendenze, proporre riflessioni e spunti. Per far vivere la sostenibilità nelle aziende, nei territori, nelle scelte individuali.
Biodiversità a portata di click
Arriva Naturitalia.it: il più ricco aggregatore di banche dati dell’Unione Europea sulla conservazione della biodiversità.
Vendere la sostenibilità ai consumatori: una lotta su una strada in salita?
Per raggiungere un’economia sostenibile, i primi a volerlo devono essere i consumatori: e questa è la vera sfida dei professionisti della comunicazione.
Leadership green: intervista a Guido Ghisolfi
“Comunicare la sostenibilità dei nostri prodotti è fondamentale, ma quanti vincoli per operare in Italia!” dichiara l’AD del Gruppo Mossi&Ghisolfi. E sulla partecipazione mette in guarda dal diavolo nei dettagli.
La fiducia a un Governo green
Al via la petizione online che raccoglie la voce dei cittadini che vogliono soluzioni “green” per far fronte crisi politica italiana.
Comunicare la sostenibilità: la crescita dei social media e dello storytelling
La sostenibilità non è più interesse di una sola nicchia di stakeholder: a dimostrarlo il SMI-Wizness Social Media Sustainability Index.