Per un business di valore (sociale) non basta essere buoni
Daniel Baylis Nel business, è importante essere percepiti come un’azienda “buona”, come un membro...
Bilanci di sostenibilità: motori per il cambiamento o fumo negli occhi?
Tim Mohin Nei primi tempi della mia carriera ho avuto una rivelazione. Erano gli anni ’80 e...
La mappa interattiva dell’inquinamento mondiale
In coincidenza con il vertice Onu sul clima organizzato a New York, The Guardian ha pubblicato una...
La mappa interattiva dell'inquinamento mondiale
mappa interattiva per capire quali sono i Paesi che inquinano di più, vedere la crescita...
Sette strade verso la sostenibilità di impresa
“Chi porta un gatto per la coda impara cose che non potrebbe imparare in nessun altro modo” – Mark...
La sfida ambientale e lo storytelling: la voce “green” cinese al World PR Forum 2014
L’emergenza ambientale cinese sbarca al World PR Forum di Madrid. Peggy Liu, Presidente di JUCCCE...
Non confondiamo la sostenibilità con la CSR
Alcuni credono che la sostenibilità sia un insieme di temi ambientali. Altri la considerano in...
Se il Botox entra nelle classifiche ambientali forse qualcosa non va
Debbi McCullough E’ probabile che gli azionisti di Allergan, un’azienda californiana attiva nel...
Sostenibilità, tattiche di comunicazione che funzionano
Comunicare la sostenibilità alle aziende è una sfida. Con la disponibilità di diverse piattaforme...
La pubblicità scopre il fattore S
Oliver Balch La pubblicità è una parolaccia. O almeno è così che molte persone attive nel settore...
La buona e corretta comunicazione genera comportamenti sostenibili
Una nuova ricerca pubblicata sul Journal of Marketing Research propone una strategia per gli...
L’altruismo fa bene al business?
Lynda Gratton* Da decenni i manager tendono a vedere il mondo fuori dai propri cancelli come un...