Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA
Reporting alla prova del nove: il 10 settembre il webinar online sulla CSRD di Amapola
Appuntamento su Zoom martedì 10 settembre alle ore 12 per parlare di strategie, strumenti e...
Aree Idonee per le rinnovabili: nuove direttive e obiettivi per le regioni italiane
Il Decreto Legge mira a distribuire 80 GW di capacità rinnovabile aggiuntiva rispetto a quanto...
SDGs: Italia in marcia verso il 2030, tra progressi e sfide
Il report Istat 2024 sull’andamento degli obiettivi di sviluppo sostenibileTenere d'occhio il...
FOCUS MONDO
Comunicazione responsabile: un nuovo appello alle Nazioni Unite per il Goal 18 nell’Agenda 2030
Un Goal 18 sulla comunicazione responsabile per combattere la disinformazione, consentire un...
Greenwashing: le tante sfumature di un fenomeno
Cresce l’attenzione verso la sostenibilità e cresce anche il greenwashing. E così consumatori e...
Verso il recepimento della CSRD in Italia: gli ultimi sviluppi
Introdotta la figura del revisore della sostenibilità e sanzioni amministrative fino a 2,5 milioni...
ANALISI E COMMENTI
Reporting ESG: riscoprire le relazioni
Di fronte ai cambiamenti introdotti dalla CSRD è necessario rimboccarsi le maniche e studiare....
Per far vivere la sostenibilità servono domande scomode
L’economia civile evocata dal Capo dello Stato interroga imprese e comunicazione ESG. Articolo di...
Si può fare. Comunicazione responsabile e crisi climatica
Di fronte a due modelli di dibattito pubblico molto diversi fra loro, è compito dei professionisti...
ESG, equivoci artificiali e intelligenza relazionale
Le contraddizioni della sostenibilità mainstream si combattono con più comunicazione. A patto di...
Stakeholder engagement: un nuovo modo di intendere persone e imprese
In un contesto dominato dalle asimmetrie e dalle distorsioni informative, in un momento in cui la...
Stakeholder engagement, senza non c’è vera sostenibilità
Perché ingaggiare gli interlocutori strategici fa bene al business (e non solo).Citando Gaber,...