Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA

SAFTE, la Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica
Dieci settimane e tre unità tematiche per un percorso che mira a formare i professionisti per le...

C’è anche Amapola nel nuovo eBook dei CSRNatives sulle società benefit
La nuova pubblicazione digitale si intitola Dialoghi con le società benefit. 12 interviste tra...

Con Smurfit Kappa Italia e Mapei una sostenibilità all’insegna delle mele
Smurfit Kappa Italia, multinazionale del packaging a base carta, ha realizzato un’originale...
FOCUS MONDO

Imprese, il modello delle società benefit fa il giro del mondo
Stati Uniti e Italia sono stati i Paesi precursori di un cambiamento che oggi spazia dall’Europa...

La generazione dei baby boomers è quella che inquina di più: manca la sensibilità o la resilienza?
Secondo uno studio della Norwegian University of Science and Technology, i nati tra il 1946 e il...

Il pay gap tra top manager e dipendenti diventa sempre più insostenibile
Mentre il tema del salario minimo scuote l’Europa, pochi parlano del problema opposto. I top...
ANALISI E COMMENTI
Recensione | Il Bugiardino. Le parole della comunicazione per il terzo settore
Il Bugiardino. Le parole della comunicazione per il terzo settore Stefano Martello Elena Zanella...
Transizione ecologica, questione (anche) di competenze
Tutti vogliono salire sul treno della sostenibilità. Ma per governare le complessità di un simile...
Transizione, agire oggi per anticipare gli scenari di domani
Il prezzo di farsi trovare impreparati è troppo alto. Lungimiranza e capacità di adattamento sono...
Vignaioli vs crisi climatica: intervista a Gianluca Morino di Cascina Garitina
Dalle conseguenze concrete della crisi climatica sul settore vitivinicolo alle difficoltà nel far...
Sostenibilità per cinici: i vantaggi competitivi per le imprese
Il mercato è già cambiato e cambierà ancora. Chi non si adeguerà per tempo rischia di rimanere...
Report di sostenibilità, la comunicazione come moltiplicatore di valore
È necessario andare oltre al recinto chiuso degli addetti ai lavori e favorire una diffusione...