Talking Sustainability è il magazine di Amapola, agenzia di comunicazione specializzata in sostenibilità
Un magazine su notizie, tendenze e riflessioni legate al mondo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa, insieme agli aggiornamenti sulle iniziative di Amapola e ai commenti sui temi più attuali legati alla comunicazione della sostenibilità. Vai al sito dell’agenzia.
FOCUS ITALIA
La sostenibilità è qualità: il report di Fondazione Symbola
La qualità è il principale driver delle scelte sostenibili per il 56% degli intervistati: un...
“Dove i fatti non arrivano”. 50 parole per parlare di comunicazione ambientale
Il nuovo volume chiude la trilogia iniziata con il “Libro bianco sulla comunicazione...
Vera Gheno nella sesta puntata di Voci, la rubrica Amapola sui temi sociali del nostro tempo
Online le prime sei puntate del progetto. Nell’ultimo episodio, la sociolinguista Vera Gheno parla...
FOCUS MONDO
La svolta sostenibile nelle catene di valore: quello che c’è da sapere sulla CSDDD
Il concetto di sostenibilità si espande oltre i confini aziendali. Il perimetro di applicazione,...
A San Francisco AGU23, il più affollato meeting sul clima
Oltre 25 mila geologi e studiosi a confronto da ogni parte del mondo di Antonella MariottiSan...
Comunicazione responsabile, cresce l’interesse verso il 18° Goal dell’Agenda 2030
Sergio Vazzoler sottolinea il valore del fare rete tra professionisti della comunicazione per dare...
ANALISI E COMMENTI
Il report di sostenibilità come strumento di comunicazione responsabile
Trasparenza e stakeholder management sono gli ingredienti indispensabili in grado di “far vivere”...
Comunicazione responsabile per curare le ferite dell’Agenda 2030
Aggiungere un diciottesimo goal di sviluppo sostenibile dedicato alla comunicazione responsabile...
Reporting ESG: riscoprire le relazioni
Di fronte ai cambiamenti introdotti dalla CSRD è necessario rimboccarsi le maniche e studiare....
Per far vivere la sostenibilità servono domande scomode
L’economia civile evocata dal Capo dello Stato interroga imprese e comunicazione ESG. Articolo di...
Si può fare. Comunicazione responsabile e crisi climatica
Di fronte a due modelli di dibattito pubblico molto diversi fra loro, è compito dei professionisti...
ESG, equivoci artificiali e intelligenza relazionale
Le contraddizioni della sostenibilità mainstream si combattono con più comunicazione. A patto di...