PER APPROFONDIRE I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ
La newsletter di Amapola offre il nostro punto di vista sui temi più attuali della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese. Per presentare storie e best practice, analizzare risultati e tendenze, proporre riflessioni e spunti. Per far vivere la sostenibilità nelle aziende, nei territori, nelle scelte individuali.
Il “Metro” di Greenpeace
Oltre 100mila copie di una versione fake del free press Metro hanno invaso Roma. Greenpeace lancia la nuova guerrilla campaign per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’assenza delle tematiche ambientali nei programmi dei partiti in vista delle elezioni.
Come promuovere comportamenti sostenibili tra i consumatori?
In un recente dibattito live, The Guardian ha sondato i vari modi in cui le imprese possono promuovere comportamenti sostenibili tra i consumatori. Ecco un riassunto di quello che è emerso dalla conversazione.
100mila voti per “Le primarie della cultura”
Successo per la consultazione indetta dal Fondo Ambiente Italiano che ha visto una forte partecipazione di donne e giovani.
Le Relazioni Pubbliche come agente di cambiamento nella sostenibilità aziendale
Le relazioni pubbliche vengono spesso accusate di alimentare il greenwashing; e se invece venissero ingaggiate per svolgere un ruolo più attivo nella costruzione della fiducia e nella promozione del cambiamento?
Greenpeace: “Ambiente assente in campagna elettorale”
45 mila cittadini firmano la petizione online per richiedere maggiore attenzione alle tematiche ambientali in campagna elettorale, ma i politici restano insensibili alle richieste del mondo ambientalista