PER APPROFONDIRE I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ
La newsletter di Amapola offre il nostro punto di vista sui temi più attuali della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese. Per presentare storie e best practice, analizzare risultati e tendenze, proporre riflessioni e spunti. Per far vivere la sostenibilità nelle aziende, nei territori, nelle scelte individuali.
100mila voti per “Le primarie della cultura”
Successo per la consultazione indetta dal Fondo Ambiente Italiano che ha visto una forte partecipazione di donne e giovani.
Le Relazioni Pubbliche come agente di cambiamento nella sostenibilità aziendale
Le relazioni pubbliche vengono spesso accusate di alimentare il greenwashing; e se invece venissero ingaggiate per svolgere un ruolo più attivo nella costruzione della fiducia e nella promozione del cambiamento?
Greenpeace: "Ambiente assente in campagna elettorale"
45 mila cittadini firmano la petizione online per richiedere maggiore attenzione alle tematiche ambientali in campagna elettorale, ma i politici restano insensibili alle richieste del mondo ambientalista
Greenpeace: “Ambiente assente in campagna elettorale”
45 mila cittadini firmano la petizione online per richiedere maggiore attenzione alle tematiche ambientali in campagna elettorale, ma i politici restano insensibili alle richieste del mondo ambientalista
Come raccontare le storie per promuovere la sostenibilità?
Lo storytelling è sempre stato uno strumento importante per commercializzare prodotti e servizi, ma nel campo della sostenibilità i migliori risultati si ottengono con una narrazione diversa da quella abituale