PER APPROFONDIRE I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ
La newsletter di Amapola offre il nostro punto di vista sui temi più attuali della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese. Per presentare storie e best practice, analizzare risultati e tendenze, proporre riflessioni e spunti. Per far vivere la sostenibilità nelle aziende, nei territori, nelle scelte individuali.
Green, meritocratica e intraprendente: ecco l’”Italia che vorrei”
La ricerca “LaST” traccia la nuova mappa dei valori degli italiani, tra cui spiccano sobrietà e internazionalizzazione.
La strategia giusta per la comunicazione della sostenibilità
7 maggio | David Schatsky, fondatore di Green Research, società specializzata nella ricerca e nella consulenza per le imprese sostenibili, legge e commenta il nuovo rapporto di Verdantix.
Nasce FIMA, la rete di giornalisti per l’ambiente
E’ stata lanciata a Perugia, in occasione del Festival Internazionale del Giornalismo, la Federazione Italiana Media Ambientali, il nuovo network dei comunicatori green.
Nuovi media, bambini e solidarietà: l’evoluzione della comunicazione sociale
Mattia Dell’Era, responsabile web e new media di SOS Villaggi dei bambini, racconta gli impatti della crisi su donazioni e adozioni a distanza e le possibili soluzioni comunicative.
Il pubblico è poco sensibile alle tematiche sostenibili? Servono corteggiatori tenaci
Intervista a Eleonora Rizzuto, responsabile CSR Bulgari e membro del CSR Manager Network.