PER APPROFONDIRE I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ
La newsletter di Amapola offre il nostro punto di vista sui temi più attuali della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese. Per presentare storie e best practice, analizzare risultati e tendenze, proporre riflessioni e spunti. Per far vivere la sostenibilità nelle aziende, nei territori, nelle scelte individuali.
Il report di sostenibilità come strumento di comunicazione responsabile
Trasparenza e stakeholder management sono gli ingredienti indispensabili in grado di “far vivere” la sostenibilità e renderla più vicina alle persone, e questo vale anche e soprattutto per la comunicazione dei report di sostenibilità. Articolo di Micol Burighel uscito...
Comunicazione responsabile per curare le ferite dell’Agenda 2030
Aggiungere un diciottesimo goal di sviluppo sostenibile dedicato alla comunicazione responsabile intende rimettere al centro il valore strategico della comunicazione e combatterne le distorsioni: una sfida che può aiutare a innescare quell’impegno corale che ancora...
Il “Forum della Buona Comunicazione” per affrontare i dilemmi dello sviluppo sostenibile
Il tema della comunicazione responsabile è stato al centro dell’evento corale che si è tenuto durante l’edizione 2023 di Ecomondo. Il forum ha riunito aziende, comunicatori, giornalisti, climatologi, gestori del servizio pubblico, in una tavola rotonda sulle sfide...
A San Francisco AGU23, il più affollato meeting sul clima
Oltre 25 mila geologi e studiosi a confronto da ogni parte del mondo di Antonella MariottiSan Francisco 10 – dicembre – 2023 . Nel grande centro congressi di San Francisco il rischio è perdersi, tra poster universitari, stand della Nasa, di Google e delle maggiori...
Il Forum della Buona Comunicazione a Ecomondo 2023
Appuntamento 10 novembre a Ecomondo per l'edizione 2023 del Forum della Buona Comunicazione. Al centro dell'evento, la comunicazione responsabile e i nodi della transizione ecologica.Nell'ambito di Ecomondo, l'evento di riferimento in Europa per la transizione...