Nasce l’Orto della SME: un progetto di rigenerazione urbana presso la Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino
Dopo tre mesi di co-progettazione venerdì 17 dicembre alle 15.30 si inaugurerà l’Orto della SME,...
Bilancio di sostenibilità, solo l’1,76% delle imprese italiane lo redige
Tanta sostenibilità nelle parole e poca nei fatti, lo rileva la ricerca di ConsumerLabQuasi una...
Il decalogo della comunicazione ambientale
Il decalogo della comunicazione ambientale, buone pratiche e consigli di sopravvivenza in un mondo...
Il packaging sostenibile è decisivo anche nel settore moda
Una ricerca condotta da Smurfit Kappa rivela l’influenza dell’imballaggio nella scelta d’acquisto...
Rapporto Greenitaly 2021: l’Italia leader dell’economia circolare
La ricerca di Fondazione Symbola e Unioncamere analizza i progressi del settore tra...
Reborn Ideas ripulisce il Black Friday con il Clean Friday
L'idea di Reborn Ideas, un Clean Friday per sostenere la fondazione The Ocean Cleanup e...
Viticoltura biologica, Italia sul podio europeo
Con una crescita del 109% in dieci anni, i vigneti bio sono il 19% della superficie vitata...
La sindrome NIMBY, quella da indignazione e la comunicazione (ancora) fantasma
Le opere restano al palo, anche quelle necessarie per la transizione ecologica. Non risolveremo...
Gamindo, come coniugare gaming e sensibilità sociale
La nuova frontiera degli advergame: l’utente dona in beneficenza mentre gioca e si diverte. E lo...
Marco Mari, Presidente Green Building Council Italia: «L’unica edilizia possibile è l’edilizia sostenibile»
La centralità dei protocolli energetico ambientali e il ruolo di leader dell’ItaliaL’Italia ha una...
Investimenti verdi, attenzione al greenwashing
Influence Map: su 130 fondi climatici analizzati, il 55% non rispetta gli obiettivi dell’accordo...
Abitudini di consumo al tempo del Covid, la sostenibilità è tra le priorità per italiani e italiane
Attenzione sempre più alta verso l’impatto ambientale e sociale delle aziende ma incertezza e...