Earth Day, una piattaforma permanente per l’ambiente
Earth Day Italia, partner italiano dell’organizzazione internazionale Earth Day Network, inaugura...
“Il green business prospera nonostante la recessione”
“L’anno scorso Ecover ha registrato una crescita pari al...
Biodiversità a portata di click
Che cosa è la biodiversità e a cosa serve? Cosa si sta facendo per conservarla nel nostro Paese,...
Vendere la sostenibilità ai consumatori: una lotta su una strada in salita?
Da tempo i pubblicitari hanno abbandonato ogni tentativo di vendere i propri prodotti in base alle...
Leadership green: intervista a Guido Ghisolfi
di Sergio Vazzoler Green economy, comunicazione e partecipazione: è intorno a questi temi che...
La fiducia a un Governo green
Ci sono assessori, manager, direttori di riviste specializzate in ambiente e giornalisti tra le...
Comunicare la sostenibilità: la crescita dei social media e dello storytelling
Come dimostra il SMI-Wizness Social Media Sustainability Index nonostante alcune grandi campagne...
La dinamica della natura per vivere il pianeta
Architettura, territorio e bisogni sociali saranno tra le tematiche protagoniste della serata di...
ISO: avviata un’indagine globale sulla revisione delle norme ambientali
A seguito del nuovo giro di verifiche sulle revisioni svolte all’inizio di febbraio, la...
Nasce il Consiglio Nazionale della Green Economy
E' stato costituito il Consiglio Nazionale della Green Economy, formato da 53 organizzazioni di...
Verso le elezioni: guida ai programmi green
“Si parla molto di Imu e di tasse, spesso di Mps e banche, troppo di alleanze post voto, ma poco...
Ambiente, politica e comunicazione: come uscire dallo stallo?
di Sergio Vazzoler Era facile prevederlo: l’appello proveniente da molti fronti (non solo...