“Ecoreati”: tra passi avanti e ambiguità
David Orban: Internet degli Oggetti
Dotwords, il partner di Amapola per i servizi di traduzione e localizzazione ad alto contenuto...
Expo e gli sponsor “ingombranti”: a che serve erigere muri?
di Sergio Vazzoler “Non ti vogliamo sostenibile, ti vogliamo chiuso!” recitava un manifesto contro...
Tecnologia contro la guerra: il caso Silicon Peace
“Mettete fiori nei vostri cannoni” recitava una nota canzone degli anni '60, divenuta poi slogan...
Aziende modenesi per la RSI: “Rendiamo la sostenibilità una realtà quotidiana”
Quali sono i principali obiettivi della neonata associazione Aziende Modenesi per la...
Coinvolgere la comunità per migliorarla
Parlare di salute non è facile, ancor meno sensibilizzare la cittadinanza sull'adozione di...
Il fundraising in politica? Si può fare a patto che…
Sergio Vazzoler Il tema del fundraising è strettamente intrecciato con quello della comunicazione...
Turismo e sostenibilità: un Master per prepararsi a Expo 2015
Expo 2015, ormai alle porte, sarà un significativo banco di prova per il settore del turismo...
SA8000, certificare la sostenibilità sociale di una filiera produttiva
Sara Brandimarti, CSR Product Manager di TÜV Italia. Cos'è e a cosa serve la certificazione...
Verso la Carta dell’Informazione Ambientale: narrazione e brand journalism
di Sergio Vazzoler Con l’affermarsi della sostenibilità come tema centrale per le imprese oltre...
Alluvione, comunicazione e populismi: il grande equivoco
di Sergio Vazzoler Alluvione e comunicazione: è già stato tutto detto? Non penso proprio… Sono...
Imprese, ambiente e territori. Dai dati digitali una risposta allo “stallo”?
di Sergio Vazzoler Creare consenso significa convincere gli stakeholder su un progetto che è già...