da: SACE.it


SACE ha pubblicato il bilancio di sostenibilità 2013 secondo le linee guida internazionali del Global Reporting Initiative (GRI), e ha ottenuto l’attestazione di assurance, da parte di TÜV Italia, organismo indipendente del gruppo internazionale TÜV SÜD, confermandosi in linea con le best practice internazionali. In particolare TÜV Italia ha riconosciuto al Bilancio Sociale di SACE il livello B+ (medio) del GRI.
Il Report delinea un quadro complessivamente positivo dell’azienda, che nel 2013 ha rafforzato il suo ruolo a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese e del personale, con un’attenzione crescente all’impatto sociale e ambientale della propria attività. 

Leggi qui il comunicato

 

Prenderà il via nelle prossime settimane, intanto, l’undicesima edizione del Master di I livello in “Management e Responsabilità Sociale d’Impresa” di Angelicum e Lumsa, che tra i docenti vede la presenza di Paolo Cerino, Direttore CSR Area Studi e Comunicazione di SACE, il quale terrà il corso di “CSR Game”. L’iniziativa si rivolge a laureati, giovani professionisti e manager che intendono acquisire competenze distintive in materia di Responsabilità Sociale d’Impresa, Corporate Governance, finanza etica, sostenibilità ambientale e sociale, martketing responsabile e comunicazione sociale.

Qui maggiori informazioni sul Master