PER APPROFONDIRE I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ
La newsletter di Amapola offre il nostro punto di vista sui temi più attuali della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese. Per presentare storie e best practice, analizzare risultati e tendenze, proporre riflessioni e spunti. Per far vivere la sostenibilità nelle aziende, nei territori, nelle scelte individuali.
Climate Change, 5 modi per svelare le “sciocchezze” dei negazionisti
24 settembre | In vista della presentazione del nuovo rapporto IPCC, alcuni consigli utili per “leggere” la controinformazione.
Sosteniblablabla: la parola “sostenibilità” tra comunicazione e marketing
23 settembre | Sostenibilità: un termine usato e abusato, se ne parla nel report “State of the World 2013” del WorldWatch Institute.
“Nessuno lo farà al posto tuo”: meno deleghe e più partecipazione per la sostenibilità
23 settembre | Marco Boschini, Responsabile dell’Associazione Comuni Virtuosi, illustra la ricetta per affrontare i temi ambientali sul territorio.
Climate change, le imprese U.S.A non comunicano i rischi
20 settembre | Solo il 27{f94e4705dd4b92c5eea9efac2f517841c0e94ef186bd3a34efec40b3a1787622} delle società quotate rispettano la norma sull’informativa da pubblicare sugli Annual Report. I risultati di una prima ricerca e l’analisi degli esperti.
La mancanza di autenticità uccide il brand, istruzioni per evitarlo
17 settembre | I clienti pretendono dai brand sempre maggiore trasparenza e responsabilità. Ecco cosa significa per le imprese far fronte a questo cambiamento di prospettiva.