PER APPROFONDIRE I TEMI DELLA SOSTENIBILITÀ
La newsletter di Amapola offre il nostro punto di vista sui temi più attuali della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese. Per presentare storie e best practice, analizzare risultati e tendenze, proporre riflessioni e spunti. Per far vivere la sostenibilità nelle aziende, nei territori, nelle scelte individuali.
Earth Day, una piattaforma permanente per l’ambiente
Una serie di appuntamenti, campagne e strumenti di comunicazione per unire virtualmente tutte le persone che hanno a cuore la salvaguardia del Pianeta.
“Il green business prospera nonostante la recessione”
Parla l’AD di Ecover, società specializzata in prodotti per la pulizia eco-sostenibili. L’ultima frontiera: recuperare la plastica dal mare, vera e propria emergenza per la biodiversità.
Biodiversità a portata di click
Arriva Naturitalia.it: il più ricco aggregatore di banche dati dell’Unione Europea sulla conservazione della biodiversità.
Vendere la sostenibilità ai consumatori: una lotta su una strada in salita?
Per raggiungere un’economia sostenibile, i primi a volerlo devono essere i consumatori: e questa è la vera sfida dei professionisti della comunicazione.
Leadership green: intervista a Guido Ghisolfi
“Comunicare la sostenibilità dei nostri prodotti è fondamentale, ma quanti vincoli per operare in Italia!” dichiara l’AD del Gruppo Mossi&Ghisolfi. E sulla partecipazione mette in guarda dal diavolo nei dettagli.