Newsletter 06-2019
Le Città Intelligenti a Future Build 2013
Dal 7 al 10 febbraio Parma ospita Future Build – Salone della Sostenibilità
Imprese: andare oltre il “green” per generare valore condiviso
Promuovere business practice sostenibili significa comprendere come la sostenibilità sia un concetto culturale ampio legato al progresso sociale
Il New York Times chiude la sezione ambiente
Dal 2009 diminuisce la copertura di notizie dedicate al surriscaldamento globale
“Green Economy: tra crescita e sostenibilità”
Tavola rotonda al Corriere della Sera mercoledì 16 gennaio alle ore 18
Usa: dal National Climate Assessment allarmanti conferme
Il report mette in luce prove sempre più schiaccianti sul surriscaldamento globale. Gli esperti: “occorre svegliarsi e agire subito”
Consumi energetici e risorse idriche protagonisti ad Abu Dhabi
Nella settimana della sostenibilità la capitale degli Emirati Arabi ospita l’assemblea IRENA e i summit mondiali WFES e IWS
“Goodvertising” la chiave per orientare gli atteggiamenti in una direzione sostenibile
L’industria della pubblicità deve fermare la spinta verso il consumismo e utilizzare la sostenibilità come elemento esclusivo di vendita
"Goodvertising" la chiave per orientare gli atteggiamenti in una direzione sostenibile
L’industria della pubblicità deve fermare la spinta verso il consumismo e utilizzare la sostenibilità come elemento esclusivo di vendita
Un’Agenda “verde” per la crescita
L’assenza delle tematiche ambientali alle elezioni e gli otto punti per “tornare a crescere” del Ministro Clini. Il dibattito continua
Sostenibilità: un termine idoneo?
The Guardian: alcune aziende limitano già l’uso della parola sostenibilità nella propria comunicazione