La carica delle 140, pubblicato il primo report delle B Corp italiane
Nel 2021 il movimento è cresciuto del 26% nel nostro PaesePer la prima volta, un report racconta e...
Crisi climatica, la situazione è peggiore di quanto previsto dagli scienziati
A Borrowed Planet – Inherited from our ancestors. On loan from our children. by Alisa...
Carbone, gas naturale, rinnovabili: dove vuole andare il Paese in termini di energia?
Tra l’indecisione della politica, l’emergenza guerra e i veti sempre più diffusi, le rinnovabili...
Questione di diversità: i brand inclusivi crescono del 23% in più
L’edizione 2022 del Diversity Brand Index conferma la spinta positiva della D&I su fiducia,...
Stiamo vivendo la tempesta perfetta. Quale ruolo per la comunicazione?
Da un lato i fabbisogni energetici del Paese, dall'altro una situazione internazionale drammatica...
10 domande a tema ESG che ogni impresa dovrebbe farsi
Le riflessioni dell’economista Dambisa Moyo per rimanere competitiviProponiamo qui la traduzione...
Comunicare la sostenibilità? Niente “chiacchiere e distintivo”!
Quando è responsabile e consapevole, la comunicazione della sostenibilità può essere uno strumento...
SDGs Festival: il primo evento didattico digitale su educazione e sostenibilità tra scuole, istituzioni e aziende
Ispirata agli obiettivi dell’Agenda 2030, la prima edizione di SDGs Festival promossa dalla...
Catena del valore di nome e di fatto: le imprese della filiera investono di più in sostenibilità
Maggiore attenzione alla responsabilità sociale e alla tutela dell’ambiente: lo rivelano i dati di...
Tempesta perfetta, sarà la sostenibilità a salvarci dalle intemperie della crisi?
Sostenibilità, chi ha scelto la comunicazione come campo di gioco è chiamato a perseverare...
Master in Sustainable Development Jobs: le competenze per i mestieri di domani
Un percorso multidisciplinare di alta formazione per acquisire conoscenze e competenze di fronte...
Transizione ecologica: l’X factor è la comunicazione
La crisi climatica scuote le coscienze ma non le paure e le abitudini di cittadini e consumatori....