Dopo la tavola rotonda su giornalismo e ambiente a Ecomondo un nuovo appuntamento con protagonista la comunicazione ambientale: si chiama “Per meglio dire ambiente” il ciclo di incontri organizzati dai Giornalisti nell’Erba, il progetto di sensibilizzazione ambientale e di comunicazione che riunisce giovani giornalisti ambientalisti dai 5 ai 29 anni e che per due giorni nei prossimi mesi occuperà lo Spazio Europa, sede della rappresentanza italiana della Commissione Europea (via IV Novembre 149 – Roma).

In #Nonsolochat, primo panel di approfondimento, in programma per il 14 dicembre, giovani(ssimi) giornalisti si confronteranno con esperti “senior” e direttori di riviste di settore per capire in che modo è cambiato e sta cambiando il mondo della comunicazione e qual è il futuro del giornalismo ambientale tra web, citizen journalism, blog e social network. Scarica qui il programma dettagliato.

Il secondo appuntamento è per il 18 gennaio quando esperti ecologisti, giornalisti scientifici e direttori di testate ambientali cercheranno di individuare e discutere le strade del possibile futuro sostenibile, discutendo di Decrescita vs Crescita Sostenibile. Scarica qui il programma dettagliato.

La presentazione dei due eventi, programmata per giovedì 6 dicembre ore 11.30 a Roma, sarà l’occasione per presentare MENOPERMENOFAPIU’, settima edizione del Premio nazionale di giornalismo ambientale Giornalisti Nell’Erba per bambini e ragazzi.