Dai cambiamenti climatici alle nuove povertà, passando per le tecnologie smart e la mobilità intelligente: i servizi pubblici locali oggi assumono una nuova centralità e le imprese di gestione sono al centro delle sfide più impegnative per la sostenibilità del Paese. Sfide che non possono essere colte fino in fondo senza un adeguato governo delle relazioni: industriali, sindacali e territoriali. La comunicazione, dunque, rappresenta una leva fondamentale per consentire alle multiutility di tenere insieme diversi interessi (spesso conflittuali tra loro) di tipo economico, sociale e ambientale in un’area vasta. Amapola è protagonista in questo nuovo mercato e vanta un’esperienza specifica in tutti i settori di pubblica utilità: servizi ambientali e gestione rifiuti, servizio idrico integrato, fornitura di energia e gas, teleriscaldamento e trasporti pubblici locali. I nostri clienti sono concentrati nel nord del Paese (in Piemonte con il Gruppo AMAG, Restiani SpA e Telenergia Srl, in Lombardia con il Gruppo CAP Holding, in Liguria con AMAIE Energia e in Emilia Romagna con Aimag SpA) e condividono una esigenza prioritaria: individuare strategie mirate a valorizzare la propria reputazione, dialogando in modo trasparente e continuo con tutti gli attori del mercato e dei territori di riferimento. Gli strumenti per farlo vanno dalla comunicazione dei piani e delle strategie industriali alla rendicontazione di sostenibilità, passando per il monitoraggio e il presidio delle conversazioni sul web, alle relazioni media e alla gestione di crisi: una cassetta degli attrezzi in grado di trovare le giuste soluzioni in un contesto in profonda evoluzione e caratterizzato da una forte spinta all’innovazione, alla trasparenza e alla responsabilità sociale d’impresa.]]>