Marco Piccolo (Reynaldi): «Perché la nostra economia diventi davvero sostenibile serviranno consapevolezza e formazione»
Il monito dell’imprenditore. Per non rimanere indietro le aziende italiane dovranno attivare al...
Il cambiamento climatico e il ruolo delle grandi imprese. In dialogo con Edison
Dall’investimento sulle rinnovabili alla tutela della biodiversità, passando per il dialogo con...
Pmi e reporting di sostenibilità, c’è chi dà il buon esempio: il caso CADF
L’utility idrica del basso ferrarese pubblica un Report Integrato redatto secondo più standard...
(Ri)generiamo, in cammino verso la “generatività”
La società benefit sostenuta da Leroy Merlin compie un anno e pubblica il suo primo Bilancio di...
Impact design, è arrivato il momento di parlare del nuovo rapporto fra società e mercato
La summer school dell’Università di Urbino Carlo Bo è organizzata da Giovanni Boccia Artieri e...
Etichetta Consapevole: un nuovo strumento nella lotta allo spreco alimentare
In Europa si buttano ogni anno nove milioni di tonnellate di cibo a causa dell’errata...
IV Rapporto sul Capitale Naturale: qual è lo stato di salute del nostro Paese?
L’Italia ha uno dei patrimoni più ricchi, con 85 tipologie diverse di ecosistemi ma 29 sono ad...
Consigli di lettura: Il clima che cambia l’Italia
Viaggio in un Paese sconvolto dall’emergenza climatica: testimonianze di chi vive il cambiamento,...
Tra le Pmi quotate AIM ancora poca sostenibilità (e quando c’è non viene comunicata)
Impegno zero sulla sostenibilità per 79 aziende su 149. E solo 3 hanno redatto una DNFEssere...
La Borsa Sociale di Torino: un’idea rivoluzionaria di quotazione
Partito il progetto di Torino Social Impact. Per dare concretezza e futuro all’impact economyNon...
La nuova frontiera dell’advertising? È green
L’idea della startup Sunspeker: cartelloni pubblicitari solari che salvaguardano l’ambiente....
#iopagoifornitori: mantenere le promesse anche in pandemia
Sostenibilità economica. Alfredo Rabaiotti (Becom – Brescia) racconta com’è nato il manifesto...