Wayne Dunn* Troppi fatti, non abbastanza storia Certo, qualche dato e dettaglio ci vuole, ma è anche importante raccontare una storia. Fate una comunicazione bilanciata di fatti e storia, a seconda del messaggio da comunicare e il pubblico a cui vi rivolgete. Se volete raggiungere un numero maggiore di persone, diffondere largamente il vostro messaggio ed essere percepiti come più credibili, valutate l’opportunità di rivolgervi a terzi per effettuare e pubblicare un case study, specie se questi hanno una piattaforma editoriale rilevante. Perderete un po’ di controllo editoriale, ma beneficerete di una maggiore credibilità e diffusione. E se vi rivolgete a terzi specializzati in campo CSR, è probabile che questi soggetti vi daranno anche dei riscontri sulla vostra strategia ed esecuzione.   SCOPRI L’ERRORE N° 10   *Wayne Dunn in più di 20 anni di attività professionale a livello globale nel campo CSR e della sostenibilità, in molte industrie e settori, in particolare con le popolazioni indigene, ha ricevuto numerosi prestigiosi riconoscimenti internazionali. Sia il mondo del business sia il mondo accademico considerano il suo lavoro un punto di riferimento per il best practice. Negli anni ha lavorato in molti campi: su piattaforme petrolifere, nell’esplorazione mineraria, nella perforazione, nel disboscamento, nella pesca commerciale, come operatore di macchinari pesanti, ha creato alcune start-up e molte altre attività. La sua carriera – come dice lui stesso – comprende grandissimi successi e spettacolari fallimenti. Spera di aver imparato da tutte le esperienze vissute.]]>