Wayne Dunn* Mancanza di riconoscimento della motivazione dell’impresa Se non siete proprietari dei vostri interessi, sarà difficile che la vostra comunicazione sia sincera e trasparente. La vostra impresa non esiste per salvare il mondo. Non fate finta che questo sia il vostro obiettivo. In ogni caso, nessuno vi crederà. La vostra impresa esiste per servire gli azionisti. Questo per legge. Mentre servite gli azionisti potete anche servire la comunità, spesso con progetti e attività in campo CSR. E’ questo che volete comunicare. Non avete bisogno di nascondere i vostri interessi o di cercare di nascondervi dietro qualche motivazione altruistica alla quale nessuna crederà. Siate sinceri riguardo agli interessi vostri e dei vostri stakeholder. Così, il resto del messaggio sarà molto più credibile. SCOPRI L’ERRORE N° 7 *Wayne Dunn in più di 20 anni di attività professionale a livello globale nel campo CSR e della sostenibilità, in molte industrie e settori, in particolare con le popolazioni indigene, ha ricevuto numerosi prestigiosi riconoscimenti internazionali. Sia il mondo del business sia il mondo accademico considerano il suo lavoro un punto di riferimento per il best practice. Negli anni ha lavorato in molti campi: su piattaforme petrolifere, nell’esplorazione mineraria, nella perforazione, nel disboscamento, nella pesca commerciale, come operatore di macchinari pesanti, ha creato alcune start-up e molte altre attività. La sua carriera – come dice lui stesso – comprende grandissimi successi e spettacolari fallimenti. Spera di aver imparato da tutte le esperienze vissute.]]>